domenica 8 febbraio 2015

ANONYMUS spegne centinaia di account twitter e facebook dell'ISIS


LONDRA, 8 febbraio - Anonymous ha 'spento' centinaia di account Twitter e Facebook di presunti appartenenti all'Isis e pubblicato indirizzi ip e web della galassia jihadista. "Sarete trattati come un virus, e noi siamo la cura", recita il video pubblicato due giorni fa. La campagna per 'spegnere' la galassia jihadista sul web è partita dopo la strage di Charlie Hebdo.

Giordania, distrutto 20% delle capacità militari Isis  - La Giordania "ha distrutto il 20% delle capacità militari dell'Isis" con i 3 giorni di raid di rappresaglia che hanno colpito "56 obiettivi". Lo annuncia l'esercito di Amman in un comunicato. Dopo aver colpito i centri di coordinamento il primo giorno, poi armi e depositi, il terzo "abbiamo colpito i militanti, dove mangiavano e dormivano".
Attivisti, Isis ha bandito telefoni e pc Apple a Raqqa  - A seguito della direttiva emanata a novembre scorso, i miliziani dell'Isis a Raqqa, 'capitale' del Califfato in Siria, hanno effettivamente bandito i prodotti Apple - iPhones, iPads, iPods - nel timore di essere tracciati. "Dicono che gli Usa possono vedere quello che fai", racconta uno degli attivisti anti-Isis di Raqqa intervistato da Business Insider. Inoltre, nei territori sotto il proprio controllo, "l'Isis ha creato gruppi di tecnici per bloccare il servizio Gps, cosa che viene richiesta anche ai combattenti".

Nessun commento:

Posta un commento