venerdì 26 dicembre 2014

VACANZE, anche i ricchi ridono, nei resort di lusso


I ricchi raramente piangono e spesso ridono, soprattutto quando sono in vacanza. E vanno altrettanto spesso in sei posti nel mondo, dove la privacy è assicurata e il superlusso garantito.

Maldive

Con le sue  lagune turchesi, spiagge di sabbia bianca e alto livello di servizio, le Maldive - una nazione arcipelago nell'Oceano Indiano - sono il paradiso. Qui, i ricchi hanno accesso ad alcune delle stanze più affascinanti disponibili in tutto il mondo, come le vetrate delle suite subacquee dell’hotel Conrad Maldives sulla Rangali Island che iparte intorno ai 10.000 dollari a notte.
Non c'è limite al lusso alle Maldive, il che lo rende uno dei luoghi più speciali per festeggiare. Yacht privati, sottomarini, isole, club subacquei - è tutto disponibile, basta pagare. Noleggiare un yacht privato per la settimana costa intorno ai 14.000 dollari.

Molte le innovazioni nei servizi degli hotel nelle Maldive, dice Tom Marchant, co-fondatore di un'agenzia di viaggi Black Tomato con sede a Londra e New York City, che è specializzata in vacanze su misura di lusso. Prendete Velaa Private Island, per esempio, dove per circa 23 mila dollari a notte si può stare in una casa di 1.349 metri quadrati sull'isola privata con il proprio chef stellato e sottomarini per le gite. Il cliente che strapaga ottiene il meglio, ci mancherebbe. Molte persone finiscono per tornare. L'immagine perfetta li conquista  ma è davvero il servizio eccezionale che li richiama  Le Maldive sono fatte apposta anche per un futuro re, come il principe William e Kate Middleton che sono stati al cinque stelle Cheval Blanc Randheli nel 2014.

Laucala Island, Fiji


Non c'è molto di più esclusivo di un'isola privata delle Fiji, accessibile solo in jet o in barca e abitata da 385 dipendenti pronto a soddisfare capricci e fantasie di ogni ospite che soggiornano nelle sue 25 ville.
"E ' tra le strutture più raffinate di tutto il mondo, a mio parere," ha dichiarato Stacy Piccola, presidente della sede a Los Angeles di Elite Travel International, con un prezzo di fascia alta: le tariffe sono 4.200 dollari a notte.
Le vacanze qui possono essere celebrate con sapore locale, anche con un barbecue fijiano tradizionale nel villaggio culturale dell'isola. Gli ospiti possono anche rinchiudersi nelle loro ville con chef privati (uno dei tanti vantaggi all-inclusive) che preparano piatti freschi con ingredienti provenienti proprio dall'isola.
Una volta la proprietà dell'isola era di Malcom Forbes. Dietrich Mateschitz cofondatore di Red Bull l’ha comprata e l’ha trasformato nel suo nuovo status di paradiso per le vacanze stralussuose. Miliardari internazionali che cercano di scappare da tutto riempiono le prenotazioni, ed è anche popolare per (ricchissime) famiglie multi-generazionale che trascorrono le vacanze insieme.

Saint Barthelemey



Questa isola caraibica, affettuosamente chiamata dagli aficionados St. Barts o St. Barths, è una dei più difficili da raggiungere: la maggor parte dei visitatori arrivano in jet privato o yacht. Il piccolo aeroporto è vagamente rabbrividevole, la pista corta e affacciata sul mare. E 'anche vistosamente privo dei grandi nomi delle catene di hotel e resort all-inclusive che costeggiano le spiagge della maggior parte delle isole vicine. Intorno a Natale, le proprietà di fascia alta - quasi tutte qui - tra cui boutique hotel e ville sono state prenotate con largo anticipo. Molte villa costano da 100.000 a  200.000 dollari per l’affitto alla settimana.
L'isola si sente come la Francia in un involucro dei Caraibi, in particolare dal punto di vista culinario, con numerosi ristoranti di cucina francese guidati da chef francesi come il Restaurant Le Gaïac presso l'Hotel a cinque stelle Le Toiny.
E’ dal 1950 che  St Barth è il luogo preferito da celebrità e dalle loro coorti, e ogni anno le vacanze di questa classe privilegiata si consumano qui. San Barth è considerato uno dei luoghi più protetti da paparazzi. 

Sudafrica


Il Sud Africa, in particolare intorno a Città del Capo cha un po 'di tutto quello che serve per i suoi ricchi visitatori. C'è un must di vini e di gastronomia, una città cosmopolita, esperienze di safari  e spiagge bellissime, così come un elevato livello di servizi e di ospitalità
E in questo periodo dell'anno, l'estate nell'emisfero meridionale, il clima è meraviglioso,  con giorni intorno ai 25 ° C e le notti  a 15 ° C.
L’Hotel Ellerman House a Città del Capo, con vista mozzafiato sulla città è inserito in una riserva di caccia privata, come Tswalu Kalahari Private Game Reserve, che ha suite familiare al costo di 2.500 dollari notte.
Un viaggio fino alle Table Mountain di Città del Capo, con vista panoramica della città e dei suoi dintorni oè un'esperienza unica Capodanno. SI può prenotare uno chef privato per una cena all'aperto.
Gruppi di amici o famiglie spesso affittano una casa in  una delle baie, che di solito costa attorno ai 5.000 dollari per settimana.

Maui, Hawaii


L'isola hawaiana di Maui ha molto da offrire: spiagge perfette, alberghi di lusso, campi da golf professionali,  meteo favorevole e i migliori ristoranti.
C'è una atmosfera rilassata a Maui che si avverte subito, un minuto dopo essere scesi dall’aereo che non esiste altrove.
La stagione delle vacanze si svolge specialmente intorno alla zona di Kaanapali dove ci sono molti degli alberghi delle catene più note battuti e potrebbero non sembrare così esclusivi. Ma ci sono luoghi come il Four Seasons at Wailea, dove una suite con due camere da letto costa più di 5.000 dollari a notte in prossimità delle festività di dicembre. Un must per la gente che piace è il  Lahaina Yacht Club, dove per entrare devi essere un socio o essere invitato da un socio.
Maui è uno dei luoghi preferiti di celebrità come attori e golfisti professionisti che giocano nel famoso Kapalua Golf  a Plantation Course con pass di circa 300 euro a persona. (Il vicino Montage Kapalua Bay ha aperto pochi mesi fa e già si è affermata come alloggio favorito del jet set, una suite con due camere da letto in questo periodo dell'anno è di circa 3.000 dollari a notte.) Maui è particolarmente popolare presso gli americani della costa occidentale e i canadesi, tutti naturalmente ricchi. L'isola è un parco giochi per gli atleti dilettanti e professionisti, che trascorrono le loro giornate tra surf, trekking, paddle boarding, vela,  yoga o nuoto

Islanda


L’Islanda è uno dei luoghi più suggestivi del mondo, in gran parte a causa dei suoi paesaggi di vulcani, coste e ghiacciai. I suoi clienti, che in genere vengono in cerca di una vacanza su misura, che includa anche avventura e cultura, continuano a tornare a vedere e fare di più, dalle escursioni esclusive come gite a sorgenti termali calde, le gite in slitte trainate da cani e le immersioni tra placche tettoniche con il tempo poi anche di fare la spesa nella città capitale del paese.
L’ Islanda offre anche grandi possibilità per lgli sport invernali, tra cui l'eliski, uno sport top per molti ricchi drogati di adrenalina , per i quali un pacchetto turistico di lusso può costare nella zona fino a 30.000 dollari.
In questo periodo dell'anno le aurore boreali danzano nel cielo, e questo è uno dei posti migliori per vederle. Coloro che vogliono rendere l'esperienza ancora più speciale noleggiano imbarcazioni per andare a vederle dall'acqua. Il resort Luxury Hotel Ranga si autodefinisce il migliore luogo di soggiorno per catturare le luci nel cielo e una suite costa poco meno di 1.000 dollari a notte.

Ci sono un certo numero di imponenti alberghi di design come la boutique di lusso 101 Hotel di Reykjavik, anche se primi hotel a cinque stelle del paese sono attualmente in costruzione. L’Islanda è particolarmente popolare tra i musicisti e artisti di fama mondiale, ciò che si aggiunge alla già vivace scena culturale del paese. Con posti come il Grillmarket a Reykjavic, che offre un menu di degustazione a più portate con abbinamenti di vino (circa $ 140 / persona), la gastronomia, inoltre, non delude.

Nessun commento:

Posta un commento