lunedì 29 dicembre 2014

Un amico: SCHUMI progredisce e comincia a riconoscere le persone

La casa di Meribel in Svizzera dove Schumi sta proseguendo le cure
GINERVRA, 29 dicembre - Philippe Streiff, ex pilota di Formula uno pilota, ha detto in un'intervista a Le Parisien, che Michale Schumacher  "doveva ancora recuperare il potere della parola", ma sta "comunque cominciando a riconoscere quelli vicino a lui" dopo aver subito il devastante trauma cranico in un incidente sugli sci a Meribel il 29 dicembre 2013.
Streiff, descritto dal quotidiano come un amico di lunga data di Schumi, ha detto che le sue informazioni venivano dai suoi contatti  con la moglie del pilota tedesco, Corinne, e con il suo neurochirurgo, Gérard Saillant. Ha detto che Schumacher, che compirà 46 anni il 3 gennaio 2015, aveva "molto limitata" capacità dimovimenti, ma stava lavorando seduto in posizione verticale, e che "a lungo termine ... poteva sperare un giorno di camminare con le stampelle".
Streiff per cinque stagioni ha uidato Renault, Ligier, Tyrrell e AGS, prima di essere catastroficamente ferito in un incidente pre-stagione sul circuito di Jacarepagua a Rio de Janeiro, che lo ha lasciato paralizzato.
Ma il manager di Schumacher, Sabine Kehm, ha contestato la veridicità dei commenti di Streiff, dicendo che il sette volte campione del mondo  deve affrontare una "lunga battaglia" per il recupero. "Abbiamo bisogno di un lungo periodo di tempo. Sarà una lotta dura", ha detto. "Fa progressi appropriata alla gravità della situazione.

Kehm detto Streiff non era un caro amico di Schumacher e che le sue pretese di aver avuto contatti con le due persone citate sono "di fatto sbagliato".

Nessun commento:

Posta un commento