mercoledì 31 dicembre 2014

AIR ASIA, un corpo affiorato aveva addosso il giubbotto di salvataggio


KUALA LUMPUR, 31 dicembre - Le autorità indonesiane credono di aver localizzato in fondo al mare la fusoliera dell'aereo Air Asia QZ8501, ma non è ancora chiaro se l'Airbus precipitato sia spezzato o ancora un tutt'uno. Lo ha riferito un ufficiale dell'Agenzia nazionale di ricerca e salvataggio. Un corpo recuperato  indossava un giubbotto di salvataggio, sollevando dubbi su come il disastro sia accaduto. "Questa mattina, abbiamo recuperato un totale di quattro corpi e uno di loro indossava un giubbotto di salvataggio", ha detto Tatang Zaenudin, un funzionario dell'agenzia di salvataggio. Ha rifiutato di speculare su ciò che la scoperta potrebbe significare.
Il fatto che una persona indossi un giubbotto di salvataggio sembra indicare che che era a bordo ha avuto almeno un po 'di tempo prima che l'aereo colpisse l'acqua, o dopo che l' aveva colpito e prima di affondare.
Eppure i piloti non hanno lanciato alcun segnale di soccorso.  In precedenza iun corpo femminile recuperato il Mercoledì era vestito con l'uniforme di una hostess dell'aria. Gli altri tre corpi recuperati il ​​Mercoledì erano uomini, hanno detto i funzionari. Il numero totale dei corpi recuperati finora è di 7, 3 donne e quattro uomini.
Alcuni dei corpi erano completamente vestita, il che potrebbe indicare  che l'Airbus A320-200 era intatto quando ha colpito l'acqua. Ciò potrebbe sostenere la teoria che abbia subito uno stallo aerodinamico.
Le ricerche, al largo del Borneo, procedono estremamente a rilento a causa del maltempo. L'aereo era partito da Surabaya (Indonesia) con 162 persone a bordo, con destinazione Singapore. A parte sette persone di diversa nazionalità, tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio erano indonesiani.Gli Stati Uniti intanto hanno inviato un cacciatorpediniere, la Uss Sampson, verso la zona delle ricerche 

Nessun commento:

Posta un commento