giovedì 25 dicembre 2014

Tempesta di neve su MOSCA, strade bloccate, voli dirottati


MOSCA, 25 dicembre - Una tempesta di neve si è abbattuta stamattina su Mosca seminando il caos per le strade e bloccando il traffico aereo. Secondo il servizio meteorologico nella capitale continuerà a nevicare fino a tarda serata. Oltre 150 i voli in ritardo e 20 quelli annullati nei tre aeroporti di Mosca. Il ministero per le Emergenze ha consigliato ai cittadini di non mettersi alla guida.
La bufera ha costretto tutti gli aeroporti locali a dichiarare che devono operare "sulla base delle condizioni meteorologiche esistenti" nella loro area, ha detto l'agenzia del governo russo responsabile della supervisione del settore dell'aviazione civile.
"Spetta agli equipaggi di aerei che arrivano decidere se fare un atterraggio sull'aeroporto di destinazione originale o richiedere l'atterraggio altrove", ha detto il portavoce dell'agenzia. Tutti gli aeroporti hanno adottato misure supplementari per pulire le vie di rullaggio e le piste dalla neve e per il trattamento degli aeromobili con agenti anti-icing.

Quattro aerei di linea diretti all’aeroporto Vnukovo di Mosca, a sud-ovest di Mosca, hanno preso la decisione di atterrare a Sheremetyevo, diverse decine di chilometri a nord. Così hanno fatto gli equipaggi di due aerei diretti all’aeroporto Domodedovo, a sud di Mosca. Un altro volo per Domodedovo ha optato per un atterraggio temporaneo a Nizhny Novgorod 400 chilometri a est di Mosca.

Nessun commento:

Posta un commento