mercoledì 31 dicembre 2014

NORMAN ATLANTIC, il comandante interrogato nella notte

Il comandante Armilio Giacomazzi
BRINDISI, 31 dicembre - Il comandante del traghetto Norman Atlantic, Armilio Giacomazzi, dopo essere sbarcato a Brindisi dalla nave San Giorgio, è stato interrogato la notte scorsa, come da prassi dopo un naufragio. Al centro degli accertamenti, ci sarà l'individuazione della causa dell'incendio, la gestione dell'emergenza a bordo, e, soprattutto, la regolarità delle dotazioni di sicurezza della nave. Ipotizzati i reati di naufragio colposo, omicidio colposo plurimo e lesioni.
I 179 che mancano -  Secondo il procuratore di Bari, all'appello mancano 179 persone. Probabilmente sono su due mercantili greci che hanno partecipato ai soccorsi ma gli investigatori stanno valutando se siano immigrati. La Procura starebbe approfondendo la possibilità che si svolgesse un traffico di clandestini.

Il traghetto deviato a Gallipoli - A causa del maltempo che imperversa in zona e per le condizioni del relitto, il traghetto Norman Atlantic non arriverà oggi nel porto di Brindisi. per domani è previsto l'arrivo forse a Gallipoli.

Nessun commento:

Posta un commento