sabato 27 dicembre 2014

FINALMENTE è Natale. Nevica


Il Grostè, a Madonna di Campiglio
Il Lusia a Moena
Neve fitta su Milano
Tetto imbiancati in viale Monza a Milano
MILANO - L'ondata di freddo annunciata per fine anno sull'Italia ha fatto sentire già i suoi primi effetti. A Milano prima nevicata dell'anno, più abbondante attorno alle 12.30, ma l'evento era atteso ed il Comune ha da venerdì sera allertato sia i servizi per i senzatetto sia i mezzi spazzaneve dell'Amsa. Neve e temperature sottozero anche a quote collinari in Molise. Imbiancata nella notte pure Campobasso.
La neve è arrivata anche a Verona, dove a metà mattinata i primi fiocchi sono cominciati a cadere in pianura, più abbondanti sui monti Lessini, cogliendo di sorpresa i tanti turisti che in questo ponte natalizio visitano la città. Dalla notte nevica sulle montagne piemontesi e su tutta la Valle D'Aosta: alle 10.30, riferisce l'ufficio meteo regionale, nella Val Ferret, a Courmayeur, sono oltre 50 i centimetri cumulati, come ai 2mila metri a Gressoney-Saint-Jean. A La Thuile ci sono oltre 60 centimetri, a Breuil-Cervinia 40, a Pila (Leissé) 80, a Cogne (Lillaz) 10, al colle del Gran San Bernardo 100 e a quota 2.400, a Gressoney-La-Trinité, 140.
Ha cominciato a nevicare anche sulle montagne del Trentino, dove, come ad altre parti, finora si sciava solo grazie ai cannoni sparaneve.

Nessun commento:

Posta un commento