martedì 30 dicembre 2014

NEVE su Molise e Abruzzo e sulla costa adriatica, chiusa la A24 ai mezzi pesanti, treni rallentati. Gran Sasso -20°

Ovindoli
Città Sant'Angelo (Pescara)
ROMA. 30 dicembre - Copiose nevicate in atto - riferice http://www.centrometeoitaliano.it/ - soprattutto sul Molise e Abruzzo, dove stanno spirando anche venti sostenuti: i primi fiocchi di neve stanno iniziando a cadere anche sulla Puglia settentrionale e dovrebbero insistere su queste zone almeno fino a sera. La scorsa notte invece la neve ha interessato tutta la costa adriatica, con nevicate anche copiose soprattutto in Abruzzo: imbiancata anche Pescara. Nevica e ha nevicato abbondantemente anche sui rilievi, come a Ovindoli, dove la temperatura in quota scende fino a -11°C ed è caduto quasi un metro di neve fresca, e a Pescasseroli . Alcuni fiocchi di neve questa notte sono arrivati anche a Perugia, dove questa mattina gli abitanti si sono svegliati con un leggerissimo manto bianco per le strade. 
Chiusa dalle 11.00 la A24 Roma-Teramo ai mezzi pesanti tra Castel Madama (Km. 23,9) e Allacciamento A25 Torano-Pescara (Km. 72) in entrambe le direzioni dopo la nevicata notturna in Abruzzo, e in previsione di un eventuale peggioramento del meteo.
Rallentamenti dei treni nelle Marche a causa del maltempo. A Jesi, lungo la linea Ancona-Foligno, il ghiaccio ha provocato un guasto ad un deviatoio. Un Intercity e 2 regionali hanno subito ritardi fino a 40 minuti. Coinvolti anche altri due regionali. Sulla linea Ancona-Falconara dalle 7:45 circolazione dei treni con ritardi fino a 40 minuti per un guasto della linea elettrica sul binario in direzione Falconara a Torrette: un telone smosso dal vento ha fatto contatto con i cavi elettrici.

Su Gran Sasso -20° e anche bufera di neve 
Freddo artico sul Gran Sasso: a Campo Imperatore la colonnina di mercurio fa segnare questa mattina -20° ed è in corso una bufera di vento e neve. La neve però non riesce a fermarsi a terra per via dei venti impetuosi. Impianti sciistici tutti chiusi. All'Aquila intanto ha ripreso a nevicare leggermente e la temperatura è -6 gradi centigradi.

Nessun commento:

Posta un commento