venerdì 26 dicembre 2014

THAILANDIA, iniziato il processo ai due birmani accusati dell'omicidio dei turisti inglesi

I due turisti inglesi uccisi
I due presunti assassini
BANGKOK, 26 dicembre - E' iniziato il processo nei confronti di due uomini birmani accusati dell'omicidio di due turisti britannici nello scorso settembre sull'isola di Koh Tao in Thailandia.
Zaw Zaw Win Lin e Htun, entrambi 21, sono accusati di aver ucciso Hannah Witheridge, 23 anni, da Norfolk, e David Miller, 24, da Jersey.
I Pubblici ministeri thailandesi dicono di aver raccolto forti prove contro gli imputati, che negano gli omicidi. I sospetti,lavoratori migranti, potrebbero essere condannati a morte se trovato colpevole.
I corpi di Hannah Witheridge edi David Miller erano stati trovati su una spiaggia nella popolare destinazione turistica, il 15 settembre. Miller è morto per annegamento e un colpo alla testa, la Witheridge  per ferite alla testa.
Entrambi gli uomini sono stati accusati di cospirazione per commettere omicidio, stupro, ingresso illegale in Thailandia e soggiorno nel Paese senza permesso.
L'indagine è stata segnata da accuse di incompetenza alla polizia e di confessioni estorte con la tortura. Nel mese di ottobre, i due uomini avevano ritrattato le confessioni fatte dopo il loro arresto tre mesi fa. Hanno sostenuto di averconfessato solo dopo essere stati picchiati e minacciati dalla polizia.

Nessun commento:

Posta un commento