venerdì 26 dicembre 2014

RAGAZZA PIACENTINA uccisa su una spiaggia brasiliana a colpi di pietra


FORTALEZA (Brasile), 26 dicembre - Giallo in Brasile dopo il ritrovamento del cadavere di un ragazza italiana: una piacentina di 29 anni è stata assassinata, si tratta di Gaia Molinari. Il suo corpo è stato ritrovato il giorno di Natale da alcuni turisti sulla spiaggia in località Juoca de Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. Presentava diverse ferite alla testa e sul corpo. Sarebbe stata colpita con una pietra.
Il sottotenente Marcos Rodrigues, comandante della polizia municipale di Jericoacoara, ha riferito che c'è un un indiziato, che è attualmente ricercato. La notizia è stata confermata stamane dalla Prefettura di Piacenza, che ha già preso contatto con il Consolato italiano a San Paolo del Brasile che sta seguendo la vicenda sin dall'inizio. La polizia militare e la Polizia Municipale di Jijoca affermano, secondo quanto riferiscono i media locali, che il corpo della giovane italiana è stata trovato da altri turisti nella zona di Saw e aveva diverse ferite nel corpo. A quanto risulta, attraverso la testimonianza di un'amica, la giovane era arrivata il 21 e doveva ripartire il 24 dicembre dalla località in cui è stata uccisa, ma aveva prolungato di un giorno la vacanza. Foto della giovane in Brasile compaiono anche nella sua pagina Facebook, dove sono vari i 'mi piace' ad associazioni no profit e non governative del Paese sudamericano.
 Una ragazza brasiliana che viaggiava con Gaia Molinari, la 29enne piacentina uccisa in Brasile, è stata interrogata dalla polizia locale. La ragazza, che si chiama Miriam, ha accompagnato Gaia da Fortaleza a Jerocoacoara ed è stata identificata dalla reception dell'ostello dove erano ospitate. Avrebbe confermato che la 29enne doveva tornare a Fortaleza prima di Natale, ma aveva prolungato la sua permanenza.



Nessun commento:

Posta un commento