TOKIO - Un aereo di linea americano con 240 passeggeri e 15 membri dell'equipaggio. è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Tokyo dopo che 12 persone erano rimaste ferite da una grave turbolenza, avvenuta durante la cena a bordo. L'aereo della American Airlines stava volando dalla città sudcoreana di Incheon a Dallas quando la turbolenza lo ha colpito. Cinque persone sono state ricoverate in ospedale, ha detto che la compagnia aerea, ma nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Altre 7 sono state medicate all'aeroporto
La turbolenza è avvenuta dopo circa 75 minuti di volo ed è durata 20 lunghissimi minuti. "Il personale medico sono stati in grado di valutare tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio per le cure mediche", ha detto la compagnia aerea. "Quattro passeggeri e un membro dell'equipaggio sono stati trasportati agli ospedali locali per ulteriori osservazioni".
Un assistente di volo di sesso maschile è stato letteralmente gettato sul soffitto, sbattendo la testa ed ha riportato lesioni gravi. "Stavamo mangiando e tutto il cibo è volato in aria . C'erano carrelli dappertutto", ha detto un passeggero ai media locali. L'aereo è atterrato all'aeroporto di Tokyo Narita alle 2 di oggi ora locale (ore 18 di ieri in Italia).
Nessun commento:
Posta un commento