venerdì 12 dicembre 2014

SCIOPERO GENERALE, disordini e scontri a Milano e Torino

La carica della polizia a Torino
MILANO - Disordini e sconti a Milano e Torino tra polizia e manifestanti. Nel capoluogo piemontese, alcuni dimostranti si sono staccati dal corteo di Cgil e Uil e hanno tentato di proseguire lungo corso Regina Margherita forzando il blocco degli agenti, che hanno risposto con una carica di alleggerimento. Alcuni manifestanti sono stati fermati.
La tensione si è ulteriormente alzata a Torino quando un gruppo di autonomi ha lanciato uova e pietre contro alcuni funzionari della questura. Un sampietrino ha sfondato il vetro di una vettura di passaggio con a bordo una giovane coppia. "Noi non ci siamo fatti nulla e per fortuna non c'era con noi nostro figlio". La pietra è finita proprio accanto al seggiolino posto sul sedile posteriore.
Momenti di tensione si sono verificati a Milano quando il corteo dello sciopero sociale, con moltissimi studenti, è arrivato in piazza Duca d'Aosta davanti al Pirellone, sede del consiglio regionale. Sono stati fatti esplodere alcuni petardi e lacrimogeni. La polizia ha caricato i manifestanti con i manganelli.


Nessun commento:

Posta un commento