TEHERAN - Non sarà in cima alle idee di viaggio più comuni, ma chi sogna di partire alla scoperta del Golfo Persico può aggiungere anche un'esperienza sottomarina a quelle da mettere in agenda. L'Iran ha da poco inaugurato il "Morvarid", che significa "perla" in Farsi, un sottomarino speciale perché sarà utilizzato per soli scopi turistici.
Il sottomarino (in realtà è un mezzo a semi immersione), come riportato da media stranieri, sarà utilizzato per i turisti dell'isola iraniana di Kish, 17 chilometri dalla terraferma, una delle principali destinazioni turistiche del Paese e dell'intera area del golfo. Morvarid è stato concepito da ingegneri iraniani e realizzato da un team della Malek Ashtar University of Technology della città di Isfahan. Si tratta del primo sottomarino della flotta iraniana che sarà utilizzato a scopi commerciali. È lungo quattro metri ed è largo e alto tre metri; può trasportare massimo quattro passeggeri alla volta e può raggiungere una velocità di 12 nodi (poco più di 22 chilometri orari). Le cabine passeggeri offrono una visione subacquea dai grandi finestroni posti nella parte inferiore dell'imbarcazione.
L'isola di Kish ospita circa un milione di turisti all'anno ed è la destinazione top per l'Iran nel Golfo. Nel 2010 è stata indicata come una delle dieci isole più belle al mondo dal New York Times, nonché paradiso dello shopping grazie al suo speciale status di "free trade zone", zona franca per il commercio.
Kish Island, spesso chiamata la Perla del Golfo Persico ha una superficie di 90 chilometri quadrati ed ha leggi “rilassanti” nei confronti del resto dell’Iran.
Non è richiesto alcun visto di ingresso per Kish. I cittadini stranieri non hanno bisogno di visto d'ingresso presso i punti di arrivo e di partenza autorizzati. Al Kish International Airport, i funzionari prenderanno la vostra fotografia, impronte digitali, e timbreranno il passaporto, che consente di rimanere fino a 14 giorni sull'Isola. Attenzione: se siete occidentale, potreste essere severamente interrogati sullo scopo della vostra visita. Assicuratevi di portare tutta la documentazione di verifica, anche le prenotazioni alberghiere con numeri di telefono, ecc
All'arrivo a Kish l'aeroporto, tutti i passeggeri di sesso femminile saranno immediatamente accompagnati in una stanza e sarà molto gentilmente ordinato loro di indossare il velo e abiti lunghi a coprire tutto il loro corpo. L'abbigliamento è disponibile presso l'aeroporto, i passeggeri sono tenuti a restituirli al momento di lasciare Kish. Il personale in generale è molto gentile, ma parla poco inglese.
Arrivare
In aereo
Allo stato attuale, ci sono una serie di compagnie aeree internazionali che volano a Kish International Airport . La compagnia aerea più popolare con la maggior parte dei voli regolari nazionali ed internazionali a Kish è "Kish Air" che ha voli internazionali per Abu Dhabi e Dubai. Kish Air offre voli nazionali per le principali città dell'Iran, tra cui Teheran, Isfahan, Shiraz e Mashad..
- Kish Aeroporto: 4422100, 4422460
- Kish Air: 4423517, 4422030
- Aeroporto Ufficio Passaporti: 422.640
In auto
Guidare un’ auto è una scelta facile e intelligente. Attualmente, vi è un solo percorso a Kish Island. Attenzione sulla strada e ai pedoni.
In bus
Ci sono autobus privati che vi porteranno da Teheran e da altre città principali a Kish Island. Questo è probabilmente il modo più sicuro di viaggiare in Iran. Gli autobus privati in Iran sono poco costosi rispetto ad altri paesi del Medio Oriente.
Come spostarsi
Se siete energici, camminare è la scelta migliore. Tuttavia, come il resto dell'Iran, ci sono molti taxi, ma senza tassametri. Si consiglia di fissare il prezzo in anticipo e assicurarsi che il tassista capisce esattamente dove si vuole andare. La maggior parte dei taxi sull'isola sono Toyota Camry e sono dotate di aria condizionata. Le tariffe normali sono solitamente all'interno della gamma tra 2 e 5 dollari Usa a seconda della distanza (che non è mai troppo lunga in ogni caso, perché l'isola è piuttosto piccola).
Harireh Taxi Service +98 764-4451700
Paeeze Taxi Service +98 764-4451670
Toosan Taxi Service +98 764-4422400
Dalahoo Taxi Service +98 764-4451577
Attrazioni
- Kish Dolphin & Crocodile Park : The Dolphin Park è il parco acquatico unico in Medio Oriente, e gli ospiti possono vedere delfini e altri mammiferi mare in un ambiente orientato alla famiglia. Il biglietto d'ingresso per i visitatori è di 46 USD.
- Green Park : Il parco con gli alberi più antichi dell'isola. L'ingresso è gratuito per tutti.
- Zoo World : un piccolo zoo con animali esotici in mostra. Il biglietto d'ingresso è di $ 5 dollari.
- Nave greca : Storica e famosa nave su una delle sponde di Kish Island. E 'diventata una grande attrazione turistica negli ultimi anni. L'ingresso è gratuito. E 'una bellissima zona panoramica, e si può portare il cibo per un pic-nic e sedersi in una zona ombreggiata.
- Città sotterranea di Cariz : ha più di 2.500 anni, e attualmente è stata trasformata in una città sotterranea ad una profondità di 16 metri sotto la superficie, con una superficie di oltre 10.000 miglia quadrate. Il biglietto d'ingresso è di $ 5 dollari.
- La città antica di Harireh : Le rovine mostrano masse du malta e pietra con edifici in una superficie da circa 3 a 1 chilometro di lunghezza. Le strutture sono state costruite ini pietre e sabbia con alcuni strati di intonaco sulle pareti. Harireh ha circa 800 anni e illustra la passata fiorente economia dell'isola. La città probabilmente è stato distrutto da un potente terremoto. L'ingresso è gratuito per tutti.
Le spiagge
Snorkeling sulle spiagge di Kish Island è tra i migliori al mondo, mentre le immersioni subacquee offrono una panoramica ancora più spettacolare della vita sotto le acque.
Una varietà di altri sport acquatici sono disponibili : jet-ski, vela, pesca, parapendio, passeggiate sul reef, osservazione dei coralli, canottaggio e sci nautico sono solo alcuni dei modi popolari per trascorrere il tempo e divertirsi durante la vostra visita a l'Isola. La costa di Kish è una delle coste meno pericolosi al mondo. Kish ha splendide spiagge di sabbia bianca per passeggiate rilassanti.
Ci sono spiagge riservate alle sole donne, che non hanno invece accesso alla C’era una "beach international" dove i turisti stranieri potevano nuotare insieme, ma è stato chiuso dal governo.
Kish Island offre una vasta selezione di ristoranti che vanno dal persiano di cucina internazionale. Alcuni dei ristoranti più noti sono:
Budget
- Boof Fast Food ( d ), Pardis II Mall ( y ), ☎ g , [4] . l . risposta di Kish al McDonald ...
- Gladioli Restaurant .
- Papa Restaurant .
- Di Hadee . Pizzeria
- Kish KFC . Kish Fried Chicken
Prezzi medi
- Asal Kish Restaurant
- Pars Khalij Buffet
- Nahange Sefid, cibo iraniano e musica dal vivo
- Shandiz Safdari . Shishlik (agnello alla griglia) accompagnato da riso iraniana e Laban (yogurt). Costoso .
- Kooh-e-Noor . Il ristorante del Sadaf International Hotel. 'Kooh-e-Noor' viene tradotto come "la montagna di luce", ed è il nome del più grande diamante. Del mondo di modifica
- Pavion Restaurant
- Nagshe Jahan Restaurant
- Paayaab Restaurant
Dormire
Alloggiare a Kish è leggermente più costoso rispetto alla terraferma, tuttavia niente è esorbitante. Kish Island ha una gamma di belle ville, alberghi e pensioni per i turisti. Le prenotazioni alberghiere devono essere effettuate tramite un'agenzia di viaggi a Teheran, ciò che può essere difficile se non siete iraniani e / o non si parla persiano.
Budget
- Alighapou Hotel - +98 764 5-23.203 44 0764
- Fanoos Hotel - +98 764 443200-5
- Ghasedak Hotel principalmente per gli espatriati cinesi. E 'piuttosto semplice, ma ha un personale cordiale e si trova a pochi passi dal molo e da alcuni centri commerciali.
Prezzi medi
- Eram Grand Hotel - [5] - Un hotel 2 stelle con difficoltà nel coordinare le prenotazioni di camere disponibili.
- Tatilat Hotel - +98 764 4443996-8
- Maryam Hotel ' - +98 764 44 21111-7 - era in origine un hotel di lusso, ma sta gradualmente diventando sempre più fatiscente. La hall è ancora abbastanza impressionante, tuttavia, e le camere sono belle. Il servizio clienti è un'arte qui forse irreparabilmente perduta.
- Alba International Hotel - Un posto bello e pulito. Ogni suite è composta da una camera matrimoniale, un soggiorno con divani e un televisore, un piccolo angolo cottura con frigorifero e due bagni moderni. Il costo di un taxi dall'aeroporto è di circa 2,50 dollari USA. L'hotel dispone anche di un accogliente ristorante e una caffetteria.
Più cari
Il Grand Hotel Dariush |
Il nuovissimo hotel Flower of the East |
- Dariush Grand Hotel - +98 764 44 49 00
- Sadaf International Hotel - +98 764 4420590-7
- Hotel Parmis - +98 764 4446223-30
- Flamingo Hotel uno dei più recenti hotel a Kish
- Flower of the East - in apertura
Telefono
- Prefisso per l'Iran: 0098 (+98)
- Prefisso per Kish: 0764
- Kish telefono cellulare (Codice): 0934
Internet
Ci sono vari internet cafè a Kish Island. La velocità varia da bar a bar. Un internet café popolare è La Kish Cyber Café nel Shayan Hotel, Tel: 4422771-5 (2623), ahlesaadat@postmark.net, Un'ora costa circa 2,50 dollari USA.
Altre mete
Se avete voglia di andare in un altro bellissima isola, Qeshm si trova nelle vicinanze. Non è così turistico-friendly come Kish ed è visitata soprattutto da coloro che sono interessati nel commercio. Ci si arriva in nave o in aereo. Se avete voglia di andare da qualche parte culturale e bella sulla terraferma, la città di Bushehrè vale una visita
Nessun commento:
Posta un commento