giovedì 26 dicembre 2013

Capodanno in Europa: ecco 5 offerte last minute


  • 147
     
    Share
“Che cosa fare a Capodanno?”  Ogni anno ci diciamo che ci organizzeremo in anticipo, che non ci ritroveremo all’ultimo secondo e continuiamo a buttare lì la domanda ad amici, parenti e fidanzati. Poi passano i giorni, passano anche le settimane e continuiamo a rimandare ogni decisione (senza ovviamente smettere di porre e porci questa eterna domanda senza risposta). Siamo troppo stanchi dopo una giornata di lavoro per metterci al computer a cercare una idea di viaggio e finiamo puntualmente su Facebook a chattare con gli amici del più e del meno. Infine… improvvisamente (e come inaspettate!) arrivano le feste e scatta il panicoc h e  c o s a  f a r e  a  C a p o d a n n o ????
Se vi riconoscete nella descrizione fatta qui sopra, questo post potrebbe esservi d’aiuto: trivago.it raccolto per voi cinque tra le migliori offerte last minute per hotel a Capodanno in giro per l’Europa (con prezzi da 18 euro a persona in camera doppia).

1. Barcellona

Godersi Gaudi“! Perché non farlo questo Capodanno? Perché non farsi una mappa, una sorta di caccia al tesoro, e girarsi Barcellona seguendo il filo conduttore delle opere dell’artista catalano sparse per tutta la città?Fate del vostro Capodanno un capolavoro!
Last Minute Barcellona
L’Hotel Actual è un hotel tre stelle molto elegante e dal design moderno con prezzi 
da 49,50 euro a persona.
Barcellona
Barcellona – Hotel da 49,50 euro a persona
© Mapics – Fotolia.com

2. Atene

Oppure… perché non fare della “culla della civiltà” anche la culla di questo 2014 che sta per nascere? Se non avete tempo di prepararvi un vostro itinerario potete anche consultare alcuni consigli in questo post.
Last minute Atene
L’
Hotel Achillion è un grazioso tre stelle in posizione centrale con prezzi 
da 18 euro a persona.
Acropoli di Atene
Atene – Hotel da 18 euro a persona
© milosk50 – Fotolia.com

3. Bucarest

Fin dalle prime lezioni di geografie alle elementari vi confondevate tra Budapest e Bucarest? Non avete ancora risolto il problema? Questo Capodanno potrebbe essere l’occasione migliore per visitare la capitale della Romania (ehm… Bucarest!) e risolvere una volta per tutte questa confusione geografica. Bucarest è inoltre nota come “la piccola Parigi …perché non mettere alla prova questo appellativo impegnativo? Potreste rimanerne stupiti!
Last minute a Bucarest
L’Hotel West Plaza è un tre stelle centralissimo a Bucarest dagli interni molto curati con prezzi
 da 21 euro a persona.  
Central University Library (Bucarest)
Bucarest – Hotel da 21 euro a persona
© Emi Cristea – Fotolia.com

4. Lisbona

Dall’est all’ovest arrivamo a Lisbona. Perché non passare il Capodanno girando per la capitale portoghese a bordo dei caratteristici tram? New York ha i suoi taxi gialliLisbona i suoi tram gialli! Un consiglio in particolare? Provate a fare una “discesa” nel quartiere Alfama, tra lenzuola stese, rasentando muri e macchine parcheggiate nelle maniere più improbabili, con i bambini che salgono al volo sul tram in corsa per non pagare la tratta.
Last minute a Lisbona
Raffinato hotel nel centro di Lisbona, l’HF Fénix Urban è un moderno quattro stelle (Wi-Fi gratuito) con prezzi
 da 35,50 euro a persona.
Lisbona
Lisbona – Hotel da 35,50 euro a persona
© serkat – Fotolia.com

5. Dublino

Per chi ha vissuto la scelta di che cosa fare a capodanno come un’Odissea, perchè non calarsi nella Dublino dell’”Ulisse” di Joyce? Sono passati un bel po’ di anni ma la capitale irlandese non ha certamente perso il fascino che trapela da quelle pagine che hanno fatto la storia della letteratura contemporanea. Fate la vostra parte girando per le strade di Dublino per un Capodanno “storico”!
Last minute Dublino
Il Mespil è un moderno hotel a tre stelle collocato nella raffinata zona “georgiana” del centro di Dublino e dispone di ben 255 spaziose stanze da letto che fanno della luminosità e dell’eleganza i propri punti di forza. Prezzi
 da 62,50 euro a persona.
Dublino
Dublino – Hotel da 62,50 euro a persona
© Josemaria Toscano – Fotolia.com


Nessun commento:

Posta un commento