venerdì 20 dicembre 2013

Il luogo più fotografato su Instagram? Un centro commerciale a Bangkok

Il centro commerciale Siam Paragon di Bangkok, il più fotografato su Instagram
ROMA - Quest’anno, al top dei luoghi più fotografati su Instagram – la popolare app per condividere foto e video – ce n’è uno insolito: il Siam Paragon, il centro commerciale più frequentato di Bangkok. Un mega-complesso che comprende non solo negozi, ma anche cinema e un acquario. Lo scorso anno, il Siam Paragon si era classificato al secondo posto dopo l’aeroporto Suvarnabhumi, altro luogo cardine di Bangkok, scivolato ora in nona posizione.
Il 2013 vede al secondo posto della classifica di Instagram l’immancabile Times Square a New York, seguita da Disnyeland in California, dalle fontane del Bellagio a Las Vegas, da Disney World in Florida e dallo Staples Center di Los Angeles. Seguono Central Park a Manhattan, il Dodger Stadium di Los Angeles e la High Line di New York.
L’Italia è la grande assente del 2013, ma anche l’Europa compare poco nelle foto e nei video degli utenti Instagram: anche l’unico luogo del Vecchio Continente presente nella top ten del 2012, la Torre Eiffel, quest’anno ha perso molte posizioni. 
Un po’ di Europa appare solo nella classifica che riguarda le città più immortalate con Instagram: Londra si aggiudica il quarto posto e Mosca il sesto. Il podio è occupato da New York, Bangkok e Los Angeles. 

L’Italia si consola con le registrazioni della posizione geografica su Facebook: uno dei luoghi più gettonati del mondo, infatti, è piazza San Marco a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento