venerdì 27 dicembre 2013

Wyoming: snowborder sfida a una folle “roulette russa” una valanga: purtroppo ha vinto lei


CHEYENNE (Wyoming) - Uno snowboarder che stava giocando  una folle "roulette russa" sulle piste di una località di montagna del Wyoming è morto sotto una valanga che ha attivato mentre scendeva
Michael Kazanjy, 29 anni, è morto sotto la prima valanga mortale della stagione. Era nel Wyoming Jackson Hole Mountain Resort con altri cinque sciatori quando ha iniziato una discesa fuoripista su un pendio molto ripido ed è immediatamente la valanga.
Michael Kazanjy
Bob Comey, direttore del Bridger Teton Avalanche Center, ha detto."E’ accaduto in una zona molto rocciosa, anche se coperta di neve. Era un pendio molto infido".
Gi amici sono intervenuti per salvare Kazanjy, tra cui un medico, ma gli sforzi sono stati inutili. Kazanjy era fuori dai confini di sicurezza della località turistica  quando è stato travolto. Era nella zona in cui le emozioni sono più grandi, così come lo sono i rischi.
"E 'una specie di roulette russa quando si arriva su questo versante. Se sei persone lo fanno e nessuno muore, poi altre 50 persone lo fanno e nessuno muore, la gente pensa di poter sfidare la sorte e la tragedia è in agguato", ha detto Comey.

In media, 28 persone muoiono ogni anno sotto le valanghe, secondo il Colorado Avalanche Information Center a Boulder.

Nessun commento:

Posta un commento