mercoledì 25 dicembre 2013

Le mega torri che spegneranno il sole su Central Park. Polemiche a New York


 Il nuovo orizzonte su Central Par, con la proposta di sviluppo (sotto).


Queste immagine sotto la prima mostra il potenziale orizzonte sopra Central Park dopo le costruzioni sulla 57th St. delle mega-torri.

NEW YORK - Una nuova generazione di grattacieli mega-alti in costruzione lungo la 57th St. accessibili in particolare ai miliardari stranieri mediorientale getterà una lunga ombra sul verde di New York.
Ombre andranno strisciante attraverso Central Park come il giorno si trascina, se un gran numero di mega-torri viene costruito lungo Central Park.


Ecco come le Ombre invaderanno Central Park nella seconda metà della giornata, se un gran numero di mega-torri sarà costruito lungo Central Park.

"E 'preoccupante che il cielo sia il limite quando si tratta di uno dei nostri spazi pubblici più preziosi", ha detto Vin Onion, presidente della Municipal Art Society, che ha condotto la relazione per evidenziare la necessità di supervisione dello sviluppo intorno a parchi. "Dobbiamo proteggere questi spazi", ha aggiunto Onion.
Numerosi servizi Central Park non sarebbero in grado di sfuggire alle ombre dei grattacieli proposti sopra e vicino W. 57th St.

MUNICIPAL ART SOCIETY

Numerosi servizi Central Park non sarebbero in grado di sfuggire alle ombre dei grattacieli proposti sopra e vicino W. 57th St.

Il rapporto-ombra rivela la peggiore delle ipotesi - ogni 21 dicembre, solstizio d'inverno, la zona senza sole si estenderà a 20 blocchi in Central Park e raggiungerà il lago e Ramble.
Ogni 21 settembre alle 04:00, le ombre si allungherebbero su una dozzina di blocchi nei pressi della 72 ° St. trasversale.
L'edificio residenziale One57, mostrato ancora in costruzione nel mese di ottobre nei pressi di Central Park di New York.


L'edificio residenziale One57,  ancora in costruzione nel mese di ottobre nei pressi di Central Park di New York.

I grattacieli in questione sono in aumento "di diritto", cioè il pubblico non ha voce in capitolo sulla loro dimensione. Gli sviluppatori sono in grado di costruire così in alto perché hanno comprato i diritti aerei da edifici vicini e i progressi tecnologici permettono ora per la costruzione di super sottili mega-torri sulle piccole superfici tradizionalmente adatte per  edifici di 40 piani.
Una delle torri studiati, l'One57 Gary Barnett progettato fronte alla Carnegie Hall, raggiunge 310 metri d'altezza. In fondo al blocco c'è la proposta di un minareto di oltre 400 metri a 111 West 57th St., accanto al Palazzo Steinway. E' di soli 43 metri di larghezza - la larghezza di due case - ed è superiore al ponte di osservazione della Empire State Building.
'Accidentale Skyline', pubblicato da The Municipal Art Society di New York, descrive le problematiche relative agli edifici alti e la loro influenza sulle scarse spazi aperti in New York City.



Nelle vicinanze l'Harry Macklove è una costruzione di 425 metri al 432 Park, più alto del World Trade Center meno la sua guglia e Barnett sya lavorando a un progetto tra la 57 St. e Broadway che potrebbe raggiungere i 457 metri il che renderebbe l'edificio il più alto per appartamenti nell'emisfero occidentale.. La mentalità della costruzione proiettata verso le stelle è alimentata da un appetito apparentemente insaziabile di fascia alta immobiliare di Manhattan tra i forestieri super-ricchi.
Il One57 specchio lucido almeno può riflettere le immagini delle dotazioni Central Park che potrebbe oscurare.


 Gli specchi lucidi dell'One57 almeno potranno riflettere le immagini del Central Park oscurato

Nel frattempo, i veri newyorkesi saranno rimasti nell'ombra. "Central Park è stato progettato per tutti, ma gli edifici alti mi ha spinto ulteriormente verso il mezzo del parco per poter essere sotto il sole", ha detto Elyse Fox, che era con il suo bimbo di 3 anni.
L'edificio più alto: ecco 432 Park Ave.., Visto da Central Park al crepuscolo.


L'edificio più alto: ecco 432 Park Ave., visto dal Central Park al crepuscolo.

La Municipal Art Society propone che qualsiasi progetto con significativi impatti di ombre sui grandi spazi pubblici debbano essere sottoposto a revisione pubblica. Questo darebbe ai pubblici ufficiali e alla comunità la possibilità di pesare nella decisione.  "Dovremmo studiare questi effetti prima che gli edifici aumentino e non dopo, quando sarà troppo tardi", ha detto Onion.
432 Park Avenue.  sovrasta i suoi vicini - e può letteralmente oscurare scarsi spazi aperti New York nelle vicinanze.


432 Park Avenue. sovrasta i suoi vicini  e può letteralmente oscurare gli scarsi spazi aperti di New York nelle vicinanze.

I sostenitori dei grattacieli non sono d'accordo. "Non credo sia giusto cambiare le regole durante la notte", ha detto Carol Willis, direttore del Museo Skyscraper.
La torre di 1.550 metri a 215 West 57th St. sarebbe l'edificio più alto oltre One World Trade, e avrebbe gettato un'ombra più grande di conseguenza tutti Central Park.

COMMUNITY BOARD 5

La torre di 425 metri a 215 West 57th St. sarebbe l'edificio più alto oltre all'One World Trade, e getterebbe un'ombra più grande su tutto Central Park.

Questa non è la prima volta che la Municipal Art Society affronta la causa delle ombre su Central Park. Nel 1980, il gruppo ha condotto una campagna assieme all'ex first lady Jackie Onassis per fermare una coppia di torri sul Columbus Circle.
Gli edifici sono stati poi costruiti, ma il conseguente Time Warner Center è stato realizzato più basso e arretrato dal parco.
La relazione del Muncipal Art Society 'accidentale Skyline' rivela come la parte meridionale di Central Park sarebbe quasi interamente coperto da ombre in inverno grazie ai nuovi mega-torri.

M

La relazione del Muncipal Art Society ' rivela come la parte meridionale di Central Park sarebbe quasi interamente coperto da ombre in inverno "grazie" alle nuove mega-torri.


Nessun commento:

Posta un commento