GIACARTA - Il treno si incendia dopo lo scontro |
GIACARTA - Un treno di pendolari si è scontrato con un veicolo nella capitale dell'Indonesia, Giacarta, e si è incendiato
L'incidente è avvenuto nel sud di Giacarta. Il veicolo, un camion, trasportava bombole di gas liquefatti. Almeno quattro persone sono state uccise nello schianto, tra cui qualcuno che lavorava per la compagnia ferroviaria.
La collisione è avvenne alle 11:21 ora locale (05:21 in Italia) ad un passaggio a livello a Bintaro Permai. Almeno due persone sono stati trovati morti all'interno di una carrozza del treno. Il numero dei feriti rimaneo sconosciute, in quanto sono ancora in corso sforzi di soccorso.
"A parte il conducente, non abbiamo ancora identificato le vittime", ha detto il portavoce del ministero dei Trasporti Bambang Ervan.
Il camion appartiene a una compagnia petrolifera di proprietà dello Stato.
I testimoni dicono che le prime due carrozze del treno del treno hanno preso fuoco e sono state sentite forti esplosioni.
Un giornalista locale, Pandu Jati, che era a bordo di una delle carrozze del treno, ha detto che a bordo c'erano moltissimi passeggeri che hanno cercato a lungo di aprire le porte e i finestrini prima di riuscire ad uscire dai rottami
Nessun commento:
Posta un commento