domenica 18 giugno 2017

Una tradizionale canoa hawaiana ha compiuto in 3 anni il GIRO DEL MONDO

HONOLULU, 18 giugno - Una tradizionale canoa polinesiana è tornata a Honolulu nelle Hawaii, completando il primo viaggio intorno al mondo. La barca, il Hokule'a, ha impiegato tre anni per viaggio intorno al globo. Il suo equipaggio ha navigato senza strumenti moderni, utilizzando solo le stelle, il vento e le onde oceaniche come guide.utilizzando le stesse tecniche che hanno portato i primi coloni polinesiani alle Hawaii centinaia di anni fa. Le Hawaii hanno festeggiato il ritorno a casa di Hokule'a sulla penisola Magic Island di Honolulu. La canoa, costruita nel 1970, che ha viaggiato in tutto 40.000 miglia nautiche (74,000km) in questo ultimo viaggio, che ha toccato 23 Paesi.
Il suo obiettivo è stato quello di diffondere un messaggio sulla conservazione dell'oceano e sulla sostenibilità e la tutela della cultura indigena.
"Hokule'a ha scatenato un risveglio della cultura hawaiana, della lingua, delll'identità e delle tradizioni di  navigazione che hanno rivitalizzato tutto l'Oceano Pacifico", hanno detto gli organizzatori viaggio sul loro sito web .

Nessun commento:

Posta un commento