giovedì 22 giugno 2017

STORIE DI FARI Pemaquid Point nel Maine


Il Point Light Pemaquid è uno storico faro degli Stati Uniti faro situato a Bristol , Lincoln County, Maine , sulla punta della Pemaquid Neck. Il faro è stato commissionato nel 1827 dal presidente John Quincy Adams e costruito in quell'anno. A causa della scarsa manodopera (acqua salata è stato utilizzato nella miscela di mortaio), il faro ha cominciato a sgretolarsi ed è stato sostituito nel 1835. Il secondo contratto per la realizzazione prevedeva chefosse utilizzata solo acqua fresca. 
La luce originale era un  riflettore parabolico Argand-Lewis , illuminato con candele e con una visibilità di 2 miglia (3,2 km). Augustin Fresnel ha inventato un modo superiore di focalizzare la luce nei primi anni 1850 e la maggior parte dei fari negli Stati Uniti sono stati convertiti alla lente di Fresnel. La lente del Pemaquid è una d sei lelle soleenti di Fresnel ancora in servizio in Maine.. La casa del custode è stata costruita nel 1857. L'altezza è di 24metri.
I l faro è di proprietà della US Coast Guard. Manutenzione e restauro in corso sono finanziati esclusivamente da donazioni visitatori. Docenti universitari membri FPPL aprono il faro per le visite da metà maggio a metà ottobre.
Il faro è stato aggiunto al registro nazionale dei luoghi storici come Pemaquid Point Light il 16 aprile 1985. Il Parks and Recreation Department Bristol possiede e gestisce le dipendenze che circondano il faro.  La casa del custode è ora il Museo dei Pescatori a Pemaquid , che contiene mostre e manufatti del faro e storia marittima locale. Inaugurato nel 2008, il Centro didattico è una risorsa della comunità per l'offerta di film, lezioni e concerti. [6]
Altre attività nel parco includono la visualizzazione del faro, picnic, e la visualizzazione di dipinti locali presso il Pemaquid Art Gallery.

Nessun commento:

Posta un commento