martedì 13 giugno 2017

MOSCA, 30 giorni di carcere a NAVALNY per la manifestazione non autorizzata


MOSCA, 13 giugno - leader dell'opposizione della Russia Alexei Navalny è stato condannato a fermo amministrativo di 30 giorni per aver ripetutamente violato la legge sui raduni di gestione temporanea. Egli è stato arrestato nella sua casa di Mosca lunedi, in vista di manifestazioni anti-corruzione in Russia.
OVD-Info, un'ONG indipendente, ha detto che 825 persone sono state arrestate durante la manifestazione di protesta nella capitale e che centinaia di persone sono state arrestate anche a St Petersburg.
Quella di lunedìa è stata una protesta particolare. All'inizio è stato difficile capire chi ne stava prendendo parte. Tverskaya Street era piena di famiglie con animatori in costumi storici. Poi migliaia di manifestanti sono arrivati. Un enorme numero di poliziotti in tenuta antisommossa era proprio dietro di loro.
In primo luogo è stato annunciato che la manifestazione era illegale e subito doposono scattati gli arresti. Decine di persone strappate dalla folla - molti dei quali giovani - e trascinate all'incirca verso autobus della polizia.
Chiamando la gente a una manifestazione non autorizzata, Alexei Navalny sapeva che stava rischiando l'arresto. La polizia ne ha debitamente tenuto conto.



Nessun commento:

Posta un commento