venerdì 2 giugno 2017

METEO, domani arriva SUMMER STORM, con qualche pioggia

E' un 'ponte' all’insegna dell'anticiclone Scipione, quanto meno inizialmente. iLMeteo.it, riferisce che il bel tempo e la stabilità continueranno a prevalere su tutto il Paese. Tuttavia, infiltrazioni di aria più umida da Ovest e da Nord, lungo i bordi dell’anticiclone, causeranno una maggiore instabilità temporalesca sui settori alpini e localmente su quelli appenninici.
Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, conferma la prevalenza del sole e di un clima caldo su gran parte del territorio. Tuttavia mette in guardia da possibili temporali che potranno interessare stasera soprattutto l’arco alpino centro-orientale, in forma più localizzata quello occidentale. Rischio di temporali, nel corso del pomeriggio, anche su parte della pianura veneta, soprattutto centro-occidentale, e localmente sull'Appennino centro-meridionale, soprattutto sui monti tra sud Marche, Abruzzo, Molise e su quelli pugliesi e lucani. Locali temporali su Alpi e Appennini anche domani, Sabato, sempre sole e caldo altrove.
Per domenica, Sanò annuncia l'avvicinamento di Summer Storm, una perturbazione temporalesca, con estensione dei temporali, dai settori alpini e prealpini, verso buona parte delle pianure, soprattutto centro-orientali del Nord e piemontesi. Tempo buono altrove. Temperature di 2/4° sopra la norma al Centro-Nord, più o meno nella norma al Sud.

Nessun commento:

Posta un commento