lunedì 12 giugno 2017

LAMPEDUSA, Giusi Nicolini sconfitta alle elezioni, non è più sindaco


LAMPEDUSA, 12 giugno - Netta sconfitta per Giusi Nicolini, sindaco uscente di Lampedusa: dalle urne vittoria a Salvatore Martello della lista Susemuni ("Alziamoci") che con 1.566 voti ritorna primo cittadino dopo 15 anni. Secondo Filippo Mannino di #Fare Lampedusa con 1.116 voti. Terza e fuori dall'amministrazione l'esponente della segreteria nazionale del Pd e Premio Unesco per la Pace, con 908 voti. Ultima l'ex senatrice della Lega Angela Maraventano con 231 voti.

Le operazioni di spoglio si sono svolte per tutta la notte dal momento che i vari rappresentanti di lista hanno voluto controllare minuziosamente tutte le schede rallentando così le operazioni che al momento su una sezione, sono ancora in corso. Salvatore Martello, detto Totò, è stato sindaco di Lampedusa per due legislature fino al 2001.

Giusi Nicolini è componente della segreteria nazionale del Pd, ha ricevuto il Premio Unesco per la Pace. A ottobre è stata una delle quattro donne "simbolo dell'eccellenza italiana" che ha accompagnato il premier Matteo Renzi alla Casa Bianca per la cena con l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Nessun commento:

Posta un commento