venerdì 16 giugno 2017

I Radiohead stasera in concerto al parco di MONZA


MONZA, 16 giugno - Tutto pronto per il concerto dei Radiohead a Monza stasera. La band inglese è in tour in giro per il mondo per promuovere l’ultimo disco A Moon Shaped Pool e per ricordare il ventennale dell’uscita del loro classico Ok Computer. Proprio una settimana fa era uscito come singolo uno dei pezzi scartati da quel lavoro, A Promise, che farà parte della nuova edizione del disco, OKNOTOK, che di inediti ne conterrà altri due e che uscirà il 23 giugno (ma è già acquistabile online)
Le misure di sicurezza saranno molto strette. Particolare il doppio fenomeno che si è verificato sul web in merito a questo evento: quello del della rivendita dei biglietti e quello dell’ironia sulla rivendita di 'biglietti che non uso'
Il concerto si terrà nell'ambito dell’Indipendent Days Festival che ha visto esibirsi i Greenday e i Rancid e che oltre i Radiohead ospiterà nei prossimi giorni, tra gli altri, Linkin Park, Blink 182 e Justin Bieber.
L’organizzazione ha reso note le prescrizioni, con l’area antistante l’ingresso che verrà inibita al parcheggio.
  • Verrà creata un’area di pre-ingresso dove si accederà previa esibizione del biglietto e controllo con Metal detector.
  • In fase di accesso all’area concerto verranno ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non potrà essere introdotto all’interno dell’autodromo.
  • Per motivi di sicurezza non sarà previsto un deposito di zaini, borse, caschi o altri oggetti personali. Pertanto l’organizzazione sconsiglia di portarli fino all’ingresso dell’area concerto. 
Ci sono diversi modi per raggiungere l’Autodromo: i cancelli saranno aperti alle 13 e l’organizzazione consiglia di arrivare almeno prima delle 17.  Per chi arriva in macchina sono stati predisposti dei parcheggi a pagamento, alcuni dotati di un servizio di navette: qui si possono già prenotare i posti auto, ma quelli più vicini al concerto sono già esauriti. Arrivando in treno da Milano si può sfruttare una promozione di Trenord che permette di usare un solo biglietto (che costa 7€) per andare e tornare, sfruttando al rientro dei treni speciali notturni che saranno garantiti nonostante lo sciopero dei trasporti di venerdì, mentre i treni ordinari verso Monza potrebbero subire variazioni o cancellazioni. Per tutta la durata del festival I-Days è attivo anche un servizio di autobus per raggiungere l’Autodromo da varie città italiane.
Moltissime le persone che stanno cercando di rivendere i biglietti dei Radiohead. Secondo un sondaggio di Rockit.it , questo si deve soprattutto a impegni occorsi alle persone che li avevano acquistati dopo aver scelto di andare. Certo è che se doveste trovare qualcuno che ve li vende a centinaia di euro, si potrebbe sospettare che dietro ci sia una volontà di speculazione.

Nessun commento:

Posta un commento