mercoledì 21 giugno 2017

BRUXELLES, attentatore con cintura esplosiva ucciso dalla polizia in stazione


BRUXELLES, 21 giugno - Un fallito attentato è stato registrato nel tardo pomeriggio di ieri a Bruxelles alla stazione centraleIl presunto autore di un'esplosione alla stazione indossava una cintura esplosiva e aveva un trolley. La stazione centrale di Bruxelles, la Gare Central e la Grand Place sono state evacuate in seguito ad una piccola esplosione. Non ci sarebbe nessun ferito civile: lo ha reso noto l'ufficio della procura belga, che sta trattando il fallito attentato come un caso di terrorismo.
Gli artificieri avrebbero fatto brillare una carica esplosiva controllata per neutralizzare la sospetta cintura esplosiva che l'uomo indossava.
"Ha gridato Allah Akbar e poi abbiamo sentito l'esplosione, avvenuta al mezzanino. Il mio collega ha pensato ad una bomba. L'uomo avrà avuto sui 35 anni", ha detto il capostazione Jean-Michel Michel alla Derniere Heure.
Un gruppo di studenti italiani, provenienti da scuole della provincia di Campobasso e Isernia, dove si trovano in viaggio premio, sono rimasti chiusi per diverso tempo in un ristorante a Bruxelles per motivi di sicurezza, prima di tornare scortati in hotel. A raccontarlo è la cronista Mariella Spaziano. "Siamo arrivati nel primo pomeriggio e domani abbiamo appuntamento al Parlamento europeo. Alcuni ragazzi si sono messi a piangere e i genitori sono stati tutti rassicurati telefonicamente. Stiamo bene ma tanta paura".

Nessun commento:

Posta un commento