martedì 2 maggio 2017

SCOZIA, trovato surfista dopo 32 ore nel mare gelido. Vivo

EDIMBURGO, 2 maggioUn surfista "molto fortunato" è stato trovato da un elicottero della guardia costiera dopo 32 ore in mare. Matthew Bryce, 22, da Glasgow, non era stato visto da quando era partito per andare a fare surf al largo della costa scozzese  di Argyll alle 09:00 di Domenica mattina.
La guardia costiera di Belfast ha detto che era rimasto in acqua dalel 11:30 di Domenica fino alle 19:30 di ieri, quando è stato rintraciato. Vivo.
Un portavoce ha detto che  Bryce, che indossava una muta, era in ipotermia ed è stato portato in ospedale a Belfast.
Dawn Petrie, dalla guardia costiera, ha detto: "E 'stato estremamente fortunato. La speranza stava svanendo dopo un lungo periodo in acqua tale e con il tramonto che si avvicinava eravamo seriamente preoccupato ma alle 19:30 di ieri sera, l'equipaggio dell'elicottero della guardia costiera di soccorso hanno trovato l'uomo ancora con sulla sua tavola da surf a 13 miglia al largo della costa. Era equipaggiato con tutto l'abbigliamento giusto tra cui una muta in neoprene spessa e questo deve averlo aiutato a sopravvivere così a lungo in mare. E' in ipotermia, ma cosciente ed è stato portato in ospedale a Belfast."
La guardia costiera aveva coordinato la ricerca di Bryce che era andato a fare surf dalla spiaggia di Machrihanishvicino a Campbeltown.

Nessun commento:

Posta un commento