venerdì 12 maggio 2017

Obbligo dei vaccini, la settimana prossima in CDM

ROMA, 123 maggio - "Come annunciato ieri ho presentato all'attenzione del Consiglio dei ministri il testo base di decreto legge sull'obbligo vaccinale nelle scuole". Lo ha detto la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, al termine del Consiglio dei ministri.
Nella giornata di ieri, ricorda lo staff di Lorenzin, il Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi (Dagl) e il premier Gentiloni hanno ricevuto il testo, trasmesso ai ministeri competenti. Oggi in Cdm, quindi, Gentiloni - ha precisato ancora lo staff della ministra - ha indicato la tabella di marcia.
"Durante la seduta del Consiglio dei ministri ho avuto conferma dal presidente Gentiloni circa la volontà di avviare subito un approfondimento collegiale, che è già iniziato tra i tecnici della Salute, del Miur e della presidenza del Consiglio, per arrivare a varare il decreto entro la prossima settimana" ha spiegato Lorenzin.
"Diamo tutti insieme una risposta concreta alla popolazione per la tutela della loro salute, dei loro figli e delle famiglie a fronte del drammatico calo della copertura vaccinale", ha aggiunto.
A quanto si apprende, il premier Gentiloni ha fatto solo un piccolo accenno alla questione vaccini in una breve introduzione in Cdm.
"Sull'obbligo dei vaccini tutto il governo è unanime", ha sottolineato il premier confermando quindi che nel Consiglio dei ministri di oggi non ci sarebbe stata discussione sui vaccini in mancanza di un testo e che va avanti il lavoro per portare il provvedimento nel prossimo Cdm.

Nessun commento:

Posta un commento