giovedì 4 maggio 2017

Il principe FILIPPO si ritira dalla vita pubblica


LONDRA, 4 maggio -  Il principe Filippo di Edimburgo, marito dalla regina Elisabetta II, si ritirerà il prossimo autunno, dalla vita pubblica. Ne dà notizia Buckingham Palace, residenza della sovrana britannica. E' questo l'annuncio che ha seguito la riunione dello staff nella residenza reale. 
Il duca ha effettuato 110 giorni di impegni nel 2016,i. È patrono, presidente o membro di più di 780 organizzazioni e continuerà ad essere associato con loro, ma "non avaggiuntodetto che il duca "può ancora scegliere di partecipare ad alcuni eventi pubblici di volta in volta".

Non c’è “motivo di allarmarsi” per la salute della Regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, aveva precisato in mattinata una fonte vicina a Buckingham Palace dopo l’articolo del Daily Mail che riferiva di una riunione d’emergenza “molto insolita” convocata nella residenza londinese della sovrana britannici. La fonte ben informata aveva chiarito che una riunione con tutto lo staff della casa reale era prevista oggi “come accade varie volte ogni anno”. Ma “non c’è motivo di allarme” per la salute della sovrana 91enne o del marito 95enne.
I media si sono affollati davanti a Buckingham Palace stamani all’alba dopo l’articolo del Daily Mail. I dipendenti della monarchia britannica di tutto il Paese, dal castello scozzese di Balmoral alla tenuta di Sandringham sono stati convocati a palazzo mentre “circolano voci di un annnuncio imminente relativo alla regina o al duca di Edimburgo” aveva scritto il Daily Mail.
Gaffe Sun, pubblica per errore notizia morte Filippo - Imbarazzante gaffe del tabloid Sun che questa mattina ha pubblicato per errore sul suo sito la notizia della morte del principe Filippo mentre i media di tutto il mondo si interrogavano sulle ragioni dietro la riunione d'emergenza a Buckingham Palace, che come poi è stato chiarito non riguardava la salute dei reali. "Il principe Filippo morto a 95 anni, come è morto il duca di Edimburgo, etc, etc", titolava il quotidiano in quella che appariva chiaramente come una pagina di prova pronta per una eventuale pubblicazione. Viene anche abbozzata una biografia del principe consorte, "marito della regina Elisabetta, con la quale ha avuto quattro figli". La pagina è stata poi rapidamente tolta ma si può ancora trovare facendo una ricerca su Google.

Nessun commento:

Posta un commento