giovedì 9 marzo 2017

METE Una luce nel buio


Point Cabrillo luce è un faro nel nord della California , Stati Uniti, tra il Point Arena e Cape Mendocino , appena a sud della comunità di Caspar . E 'stato un aiuto federale alla navigazione dal 1909. Fa parte dello stato del sistema parco della California come Light Station Point Cabrillo State Historic Park.
Il complesso Point Cabrillo Lighthouse si trova a circa 1,5 miglia (2,4 km) a nord di Mendocino, in California, e comprende il faro stesso insieme a vari annessiLa maggior parte delle strutture originali rimangono, ma il fienile manca: nel 1986 è stato distrutto in un esercizio di vigili del fuoco. [La stazione è "una delle stazioni di luce più completi negli Stati Uniti".  Possiede una lente di Fresnel con quattro pannelli contenenti 90 prismi di vetro al piombo e del peso di 6800 libbre, costruite da Chance Brothers. La luce è solo a 9,8 msopra il suolo, ma a causa dell'altezza dei promontori sorge 25 msopra il livello del mare. È stato originariamente illuminata da una lampada a kerosene e trasformato da un meccanismo a orologeria ma questo è stato sostituito da una luce elettrica e motore nel 1935. La presente luce usa un solo filamento elettrico da 1000 watt. A seconda delle condizioni atmosferiche, la lente Fresnel crea un fascio concentrato che può essere visto all'orizzonte e oltre. Il raggio ruota una volta ogni 40 secondi, producendo un lampo ogni 10 secondi. 
Point Cabrillo,il promontorio di arenaria su cui si trova il Cabrillo Light Point, è stato denominato così nel 1870 dall'United States Geological Survey dal nome dell'esploratore portoghese João Rodrigues Cabrilho , anche se il viaggio di esploraziome di Cabrillo per conto della Spagna lungo la costa della California non aveva raggiunto questo punto. Poiché la Spagna controllava la California, la derivazione spagnola del suo nome è quella usata oggi. 
Nel 1873, Point Cabrillo è stato rilevato come sito potenziale per un faro; cetuttavia, non è stato costruito in quel momento. Nel 1904, e diversi naufragi più tardi, il servizio Faro statunitense raccomanda di mettere a punto un faro. Il disegno di legge per finanziare la sua costruzione, Senate Bill 6648, è approvato nel giugno 1906, e il governo acquista 30 acri di terreno su Point Cabrillo dall'allevatore David Gordon per $ 3,195. Il faro è stato costruito dalla Società Lindgren a partire dal 1908 e entrato in funzione nel 1909. Il suo primo custode lè stato Wilhelm Baumgartner, che ha tenuto la posizione fino al 1923. 
La guardia costiera degli Stati Uniti ha assunto la direzione del Servizio Faro nel 1939. La costruzione del faro ha subito gravi danni nel 1960, dopo una tempesta che  ha causato onde che hanno inondato l'edificio di fango, ma l'obiettivo è rimasto integro. In seguito, durante la guerra fredda , la stazione è stata usata per simulare una base sovietica radar in esercizi di allenamento. La Guardia Costiera ha presidiato la stazione fino al 1973, quando l'obiettivo era coperto e un moderno faro rotante è stato montato su un supporto metallico sul tetto ovest della stanza della lanterna. [5]
Nel 1988 la California Coastal Conservancy ha cominciato ad acquistare il terreno che circonda la stazione e nel 1991 la stazione è stata aggiunta al Registro Nazionale dei luoghi storici . Tuttavia, il Park System California State ha rifiutato di prendere in consegna la terra in quel momento a causa di carenze di bilancio dello Stato; invece, la stazione è stata gestita per nove anni da una organizzazione non-profit. Nel 1999, la lente di Fresnel originale del terzo ordine è stato reinstallata dopo essere stato aggiornata per soddisfare gli standard più moderni. Il faro restaurato è stato aperto al pubblico nel mese di agosto del 2001, e utilizzato nelle riprese del film drammatico 2001 Il Majestic . Nel 2002, la California State Parks acquistato la stazione di luce per quattro milioni di dollari. 
Un sentiero, che parte della California Coastal Trail , è stato istituito nel 2011 e collega il faro alla Caspar Headlands State Beach un miglio a nord.

Nessun commento:

Posta un commento