domenica 25 dicembre 2016

RUSSIA, il ministro dei trasporti: non esclusa l'ipotesi terrorismo per l'aereo caduto a SOCHI




SOCHI, Russia, 25 dicembre - Il ministro dei Trasporti russo: Tutte le possibili cause di incidente aereo del Mar Nero presi in considerazione, tra cui un attacco terroristico. Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo da trasporto Tupolev aveva 92 persone a bordo, tra cui 84 ​​passeggeri e otto membri dell'equipaggio. E 'scomparso sul Mar Nero alle 3:40 ra italiana, poco dopo il rifornimento di carburante in un aeroporto vicino a Sochi.
La maggior parte dei passeggeri a bordo erano membri del Coro dell'Armata Rossa, il coro ufficiale delle Forze armate russeErano in viaggio da Mosca alla base militare russa Khmeimim vicino a Latakia, Siria di partecipare ad una festa di Natale con le truppe schierate lì. Il capo del coro, direttore d'orchestra e compositore Valery Khalilov, è tra i 65 membri dell'ensemble morti nell'incidente.
Gli staff di Channel One Russia, NTV, e Zvezda (il mezzo di comunicazione ufficiale del Ministero della Difesa russo), ciascuno con tre membri, erano a bordo.
ILa lista  rilasciata dal ministero della difesa comprende anche Elizaveta Glinka, un'attivista di carità prominente e operatore umanitaria. È la più nota per il suo soprannome blogger "Doctor Liza." 
Il presidente Putin ha dichiarato domani 26 dicembre giorno di lutto nazionale

Nessun commento:

Posta un commento