lunedì 4 luglio 2016

GEDDA (Arabia Saudita), kamikaze si fa esplodere nei pressi del consolato americano



GEDDA (Arabia Saudita), 4 luglio - Un attentatore suicida si è fatto esplodere nei pressi del consolato degli Stati Uniti nella città del Mar Rosso di Gedda in Arabia Saudita nelle prime ore di oggi.

Agenti di sicurezza sono stati insospettiti dalla presenza di un uomo nei pressi del parcheggio deli Dr Suleiman Faqeeh Hospital, che si trova direttamente di fronte alla missione diplomatica degli Stati Uniti.
Quando si sono avvicinati, l'automobilista "ha fatto esplodere una cintura esplosiva all'interno del parcheggio dell'ospedale" intorno alle 2:15 (01.15 in Italia):  due agenti di sicurezza sono stati leggermente feriti.
Un'immagine portato dal quotidiano on line Sabq , che è vicino alle autorità, sembrava mostrare una grande parte del corpo steso a terra tra un taxi e la porta aperta di un'altra vettura, con fori di schegge.
L'esplosione è accaduta poco prima delle preghiere dell'alba, quando i musulmani iniziano il digiuno quotidiano durante il mese sacro del Ramadan. Cera una moschea vicina.
L'incidente è avvenuto il giorno della festa americana del Giorno dell'Indipendenza.
Gli investigatori stanno cercando di identificare il colpevole, il ministero dell'Interno ha aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento