domenica 20 dicembre 2015

MOMBASA, finta la bomba sull'aereo Air France, uno scherzo cretino

MOMBASA, 20 dicembre - Era una bomba finta quella trovata a bordo dell'aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa. A rivelarlo sono i media francesi. Le autorità aeroportuali kenyane avevano inizialmente annunciato la presenza dell'ordigno sulla loro pagina Facebook. 
L'oggetto sospetto era in realtà innocuo, ha detto il CEO della compagnia aerea, Frédéric Gagey, in una conferenza stampa a Parigi. "Non c'era nulla di pericoloso", ha continuato, sottolineando che "niente in questa fase non permette di dire che c'era un difetto nelle disposizioni di sicurezza di sosta a Mauritius ".
Si tratta di un 'set composto di cartone, carta e di un  timer di quelli usati in cucina ", ha detto Gagey. In precedenza, una fonte di Air France aveva descritto l'oggetto come composta da due orologi digitali trasparenti con due tempi diversi, senza contare, un filo nero che assomiglia ad un antenna radio sveglia, e quattro scatole rettangolari collegati da un adesivi e metallo clip.

Volo AF 463 lasciato Mauritius alle 21 del mattino, ora locale, e doveva arrivare all'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle a 5 h 50, con a bordo 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio. E' atterrato a Mombasa International Airport, sulla costa orientale del Kenya, alle 00.37 ora locale, ed i passeggeri sono stati evacuati. I piloti hanno chiesto un atterraggio di emergenza dopo la scoperta nella toilette di "un dispositivo sospettato di essere una bomba", ha detto un portavoce della polizia del Kenya. 

Nessun commento:

Posta un commento