domenica 27 dicembre 2015

DEVASTANTE tornado sul TEXAS, otto morti, auto spazzate via




DALLAS, 27 dicembre - Otto persone sono state uccise in Texas da un nuovo tornado sabato notte, portando il bilancio delle vittime a 26 in una settimana di tempeste in diversi stati americani.
Cinque persone sono morte quando la loro auto è stata spazzata via in autostrada a Garland, vicino a Dallas. Altri tre corpi sono stati trovati nelle città vicine.
I funzionari dicono anche che Texas e Oklahoma potrebbero subire una "tormenta storica", portando 41 centimetri di neve.
Le tempeste in tutto il Sud sono stati insolitamente potenti per l'inverno. I rapporti dal Texas dicono che chiese sono state distrutte e auto e alberi rovesciati in una vasta area.
A Garland polizia ritiene che il tornado sia stati la causa di molti incidenti stradali, ha detto Melinda Urbina dall'ufficio dello sceriffo della contea di Dallas. La signora Urbina ha detto che i venti "hanno gettato le vetture intorno", e i veicoli sono stati successivamente trovati sotto l'Interstate 30, a circa 15 miglia (24 km) a nord-est di Dallas, con 5 morti. Gli agenti di polizia a Garland stanno ora cercando di determinare se ci siano altri feriti sul luogo dello schianto.
"Abbiamo a che fare con le tenebre qui fuori", il portavoce della polizia Mike Hatfield. "Tutte le luci della strada e le luci autostradali sono fuori uso".
Due persone sono state trovate morte in un distributore di benzina in Copeville, e un terzo è stato ucciso a Blue Ridge. Le tempeste hanno danneggiato una serie di edifici nella zona.
Kevin Taylor, un pastore della chiesa in Glenn Heights, a sud di Dallas, ha descritto come la sua chiesa ha iniziato a crollare intorno a lui. "Le porte hanno iniziato a girare verso l'interno, sono stato colpito in faccia, così ho rotto gli indugi e sono corso lungo il corridoio e  tutto mi è crollato addosso ", ha detto, aggiungendo:" per grazia di Dio, sono qui però. "
Almeno 30.000 persone sono senza elettricità, e ci sono state segnalazioni di linee di gas scoppiate.



Nessun commento:

Posta un commento