venerdì 25 dicembre 2015

NIGERIA, esplode camion cisterna in un impianto di gas, 100 morti


ABUJA, Nigeria - Un camion cisterna di gas ha scatenato un inferno di fuoco in un impianto di gas industriali affollato in Nigeria , uccidendo più di 100 persone in fila per riempire le bombole di gas da cucina in tempo per Natale.
Il disastro ha avuto luogo a Nnewi, una comunità prevalentemente cristiana nel sud-est della Nigeria. I vigili del fuoco sono riusciti dopo una lunga lottaa spegnere l'incendio e un reporter di Associated Press ha contato i resti carbonizzati di più di 100 cadaveri.
Un testimone, Emeka Peters, ha detto che l'incendio è divampato vGruerso le 11 del mattino quando un camion cisterna che aveva finito di scarico gas freschi presso lo stabilimento Chikason  è rièpartito senza aspettare il tempo di raffreddamento prescritto.
"Il fuoco è esplosa come una bomba, e l'intera stazione di servizio è andato in fumo denso e nero in mezzo a un'esplosione di bombole di gas da cucina", ha detto Peters. "Molte persone sono state uccise, e la maggior parte di loro erano quelli che erano stati nella stazione di accodamento tutto il giorno per ottenere la ricarica delle loro bombole " Il fuoco ha infuriato per ore.
Peters, 36 ammi,  ha detto che la maggior parte dei cadaveri e le poche vittime gravemente ferite sono stati evacuati al Nnamdi Azikiwe  Teaching Hospital di Nnewi. "Molti di loro sono stati bruciati oltre la possibilità  riconoscimento e dubito che molti familiari delle vittime  saranno in grado di identificare i resti dei loro cari".

Nessun commento:

Posta un commento