martedì 29 dicembre 2015

E' morto LEMMY, front man dei MOTORHEAD



LONDRA, 29 dicembre - Lemmy Kilmister, forte bevitore, rrontman dei Motörhead, è morto all'età di 70 anni.
Egli era il più noto per il suo burbero stile vocale su classici rumorosi, come Asso di Picche. La notizia è stata confermata dalla band, che ha detto che è morto a casa mentre giocava a un videogioco, dopo la diagnosi di una forma aggressiva di cancro, il giorno di Santo Stefano. "Non possiamo esprimere il nostro shock e tristezza, non ci sono parole", hanno detto."Diremo di più nei prossimi giorni, ma per il momento, per favore ... suonate i Motörhead forte
Lemmy aveva sofferto di problemi di salute negli ultimi mesi, costringendolo a ridurre il suo leggendario uso di alcol e sigarette. La band aveva dovuto cancellare una serie di concerti nel corso di un tour negli Stati Uniti nel mese di settembre.
Lemmy, che ha vissuto a Los Angeles, era riuscito a cantare solo tre canzoni a Austin, prima di tagliare  il concerto dicendo: ". Io non posso farlo" La band era in procinto di imbarcarsi in un tour nel Regno Unito ed europea nel nuovo anno.
Lemmy si chiamava Ian Fraser Kilmister ed era nato a Stoke-on-Trent la vigilia di Natale1945.  Ha suonato con Hawkwind nei primi anni del 1970 prima di formare Motörhead nel 1975. E 'rimasto il suo unico membro costante attraverso 23 album in studio, che stabilisce la band come uno dei più influenti gruppi heavy metal della Gran Bretagna. Hanno goduto di successo forte durante i primi anni ottanta e sono stati più noti per un approccio amplificato al rock and roll.
Lemmy era noto per bere una bottiglia di Jack Daniels un giorno in tutta la sua carrieraTuttavia, egli è stato costretto a ridurre il consumo dopo la diagnosi di diabete in sessant'anni.

Nessun commento:

Posta un commento