sabato 12 dicembre 2015

Il ministro BOSCHI alla Leopolda, malgrado Saviane


FIRENZE, 12 dicembre - Il ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, finora assente, chiuderà i lavori della seconda giornata della Leopolda. Lo annunciano gli speaker dal palco.
erché Maria Elena Boschi non si dimette? La domanda di Roberto Saviano è piombata sulla Leopolda poche ore prima dell'apertura dei cancelli e un po' guasta l'atmosfera dell'inaugurazione della kermesse renziana, di cui il ministro delle riforme è da sempre protagonista. Su facebook, lo scrittore scrive che Boschi "dissimula il conflitto di interessi, legato al decreto salva banche, con la sua formale assenza al Consiglio dei Ministri che ha varato il provvedimento. E se non ci fosse stata la tragedia del pensionato suicida, tutto sarebbe rimasto legato alla sfera economica e non si sarebbe mai parlato di opportunità politica".

BERSANI: "RAGIONAMENTO DI SAVIANO GIUSTO, MA SU BOSCHI ESAGERA" - Per Pier Luigi Bersani, il ragionamento generale di Roberto Saviano è "giusto e condivisibile ma le sue conclusioni sono esagerate". 

ALFANO: "BOSCHI TIRATA IN MEZZO PER COLPIRE IL GOVERNO" - "Noi difendiamo chiaramente il ministro Boschi perché si sta tentando di trovare in lei una sorta di capro espiatorio di qualcosa che appartiene alla 'mala gestio' di vicende che purtroppo non sono accadute solo in Italia ma hanno avuto tanti precedenti in Europa e nel mondo". Lo ha sottolineato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, a Pordenone. Secondo Alfano, "Boschi viene tirata in mezzo per tentare di colpire il Governo senza che lei abbia alcuna responsabilità".

Nessun commento:

Posta un commento