mercoledì 17 giugno 2015

Nubifragi su Napoli e Foggia, allagamenti, fermi treni e metro

Il nubifragio su Napoli
NAPOLI, 17 giugno - Le linee della metropolitana bloccate e ritardi fino a 60 minuti sulla linea ferroviaria Napoli-Roma, via Formia, per il maltempo a Napoli. Un violento temporale ha provocato danni e allagamenti in alcune stazioni delle linee 1 e 2 della metro che attraversano il capoluogo partenopeo. Ripristinata solo alle 13 la piena funzionalità della linea 2 San Giovanni-Barra- Campi Flegrei. Il servizio metropolitano era stato sospeso alle 10.20 per l'allagamento della stazione sotterranea di piazza Garibaldi causato da un nubifragio. Ripercussioni anche per numerosi treni regionali con ritardi e cancellazioni.
  Un violento nubifragio si e' abbattuto ad ora di pranzo anche su Foggia creando diversi disagi alla popolazione e alla cittadinanza. Oltre una quarantina gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco del comando provinciale in poche ore. La situazione più difficile in via Lucera dove gli uomini del 115 sono intervenuti per allagamenti in box e abitazioni. La pioggia, come accade sempre in queste occasioni, ha completamente allagato il sottopassaggio di viale Fortore, bloccando la circolazione stradale in quella zona della citta'.
 Oltre a Foggia la pioggia ha colpito anche Cerignola dove i Vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni allagamenti. Analoghe situazioni di difficolta' si sono registrati anche a Bari dove un acquazzone si è abbattuto verso le 14,30 creando qualche disagio al traffico aereo. Il volo che era decollato alle 14.30 da Palermo per il capoluogo pugliese ha invertito la rotta per rientrare all'aeroporto Falcone e Borsellino. Ne da' notizia su Twitter la Gesap, societa' di gestione dello scalo palermitano, dove l'aereo della Volotea è atterrato alle 15.45.

Le avverse condizioni meteo che hanno interessando il Lazio hanno provocato la caduta di alcune piante sui binari fra Guidonia-Montecelio e Bagni di Tivoli (linea Roma – Sulmona). La circolazione ferroviari fra le due stazioni è sospesa dalle 8.10. Attivato servizio di autobus sostitutivi.

Nessun commento:

Posta un commento