lunedì 29 giugno 2015

IL CAIRO, il procuratore generale egiziano ucciso da un'autobomba




IL CAIRO, 29 giugno - E' morto a seguito delle ferite riportate in un attentato avvenuto questa mattina al Cairo il procuratore generale egiziano Hisham Barakat. Lo riferiscono fonti mediche e della sicurezza. Secondo le stesse fonti Barakat e' deceduto in un ospedale di Heliopolis (est del Cairo) dove era stato ricoverato subito dopo l'attentato avvenuto questa mattina. A causare il decesso del procuratore generale una "forte emorragia interna con danni ai polmoni e allo stomaco", hanno precisato fonti mediche. L'agenzia Mena e la tv di Stato hanno confermato la notizia.
L'attacco ha coinvolto un'autobomba o un ordigno esplosivo posto sotto una macchina parcheggiata vicino convoglio di Barakat. L'esplosione ha mandato fumo nero sopra il quartiere e dato fuoco agli alberi vicini.Immagini dalla scena ha mostrato diversi veicoli danneggiatie macchie di sangue per le strade.
Almeno tre civili sono stati uccisi, secondo l'agenzia Mena. Testimoni hanno detto che l'esplosione era stata abbastanza forte da distruggere le finestre delle case vicine.
Barakat aveva ricevuto minacce di morte in passato.
L'affiliato egiziano dell'Isis recentemente aveva annunciato attacchi contro la magistratura, dopo l'impiccagione di sei militanti.

Nessun commento:

Posta un commento