martedì 30 giugno 2015

GIAPPONE, passeggero si uccide dandosi fuoco su treno proiettile. Trovata morta una donna



TOKIO, 30 giugno - Almeno otto persone sono rimaste ferite, due gravemente, dopo che un uomo si è dato fuoco su un treno proiettile Shinkansen in Giappone, morendo. L'uomo si è versato addosso benzina  nella parte anteriore della prima carrozza del treno, che  stava andando da Tokyo a Osaka, ed era vicino alla città di Odawara, quando è stato premuto il pulsante di arresto di emergenza. L'uomo è 'stato trovato  sul pavimento avvolto dalle fiamme, che sono state spente dalla macchinista. Una donna è stata trovata in arresto cardiaco in un bagno sul retro della vettura n ° 1. Sarebbe stata dichiarata morta.
I media televisivi locali giapponesi hanno mostrato ancora immagini del treno fermo con fumo bianco all'interno. L'incidente è avvenuto alle 11:30 ora locale (04:30 in Italia). L'emittente nazionale NHK riferisce che l'uomo è morto. Almeno altri otto passeggeri sono rimasto feriti e due persone avevano subito arresti cardiaci.
I treni proiettile, che hanno una buona storia di sicurezza, viaggiano a velocità fino a 320 chilometri all'ora. Tutti i treni sulla linea ad alta velocità di Tokyo-Osaka sono stati fermati.

Nessun commento:

Posta un commento