sabato 27 giugno 2015

NEW YORK, ucciso dalla polizia uno dei due evasi dal carcere di massima sicurezza

Richard Matt
NEW YORK, 27 giugno - Il governatore democratico di New York, Andrew Cuomo, ha confermato che uno dei due prigionieri rocambolescamente evasi (facendo un buco nel muro della cela e passando poi dai tubi di aereazione) il 6 giungo scorso da un carcere di massima sicurezza, è stato ucciso dalla polizia mentre il secondo e' ancora in fuga, ma gli agenti sono sulle sue tracce. L'evaso ucciso è il 49enne Richard Matt, che , ha sottolineato Cuomo, era armato e ha rifiutato di consegnarsi agli agenti che l'avevano intrappolato. Era stato individuato a sole 50 miglia di distanza dal luogo dell'evasione, il Clinton Correctional Facility a Dannemora, NY :un agente delle forze dell'ordine lo aveva visto camminare  nei boschi.
Cuomo ha chiarito che anche il secondo evaso, David Swat, si ritiene sia nella stessa zona, quella del lago Titus vicino al confine con in Canada. Nessun riferimento alla sparatoria riferita ad un certo punto della serata dalla Abc che dava Sweat circondato dagli agenti.
Matt stava scontando 25 anni di vita in carcere dopo aver rapito e picchiato a morte un uomo nel 1997. Swat era stato condannato all'ergastolo per aver ucciso un vice sceriffo della contea di Broome nel 2002.

Nessun commento:

Posta un commento