Chi non c’è mai passato: ginocchia doloranti che urtano contro il sedile anteriore, luci accecanti all’interno della cabina, temperature polari e, come se non bastasse, mancano ancora 7 ore all’atterraggio. Per quanto sia grande sia la gioia dell’attesa delle vacanze future, il lungo viaggio aereo rischia sempre di rovinarne la maggior parte. Per rendere le lunghe ore da passare in quello spazio ristretto più facili da sopportare, Tripwolf offre i consigli più efficaci da mettere in pratica per il vostro prossimo volo intercontinentale.
1. Fai il check-in il prima possibile
Chi vuole iniziare il proprio viaggio rilassato, dovrebbe se possibile fare il check-in online già la sera prima. Scegli il tuo posto a sedere in base alle tue preferenze: per te è importante avere le gambe libere? Allora scegli il posto vicino al corridoio. Se invece ti piace appoggiare la testa alle pareti per dormire, sarà meglio scegliere il posto al finestrino. Ricorda però che, qualsiasi posto tu scelga, è meglio posizionarsi sempre e comunque lontano dalle toilette.
2. Scegli degli abiti comodi
La vanità è fuori luogo in un aeroplano. Pantaloni da ginnastica, felpe con cappuccio e sneaker saranno i tuoi migliori compagni di viaggio per un volo aereo intercontinentale. Puoi sempre portare con te nel bagaglio a mano dei vestiti di ricambio, in modo da poterli infilare al volo, in caso di necessità, appena arrivato a destinazione.
3. Scegli degli abiti caldi
Quando l’aria condizionata all’interno della cabina porterà la temperatura a meno 15 gradi percepiti, chiunque rimpiangerebbe di non aver portato il suo maglione preferito. Per poter sopportare più facilmente la temporanea era glaciale, quindi, è consigliabile portare con sé dei vestiti abbastanza caldi. Ancora più importante: un ampio scialle. Ti potrà servire – in modo completamente multifunzionale – come coperta, sciarpa o cuscino per la testa.
4. Non dimenticare la tua crema idratante
Il tuo nemico peggiore in un volo a lunga distanza sarà proprio l’aria secca all’interno della cabina. Porta con te una crema idratante per viso e mani, non te ne pentirai.
5. Acqua, acqua, acqua
Nel corso di un viaggio aereo, il nostro corpo richiederà tanti liquidi, sia all’esterno che all’interno. Per quanto riguarda birra e vino, meglio lasciar perdere: acqua o succhi di frutta allungati sono l’ideale. Puoi sempre riempire una bottiglia di plastica vuota dopo i controlli di sicurezza e non dover dipendere così dal personale di volo.
6. Sali in aereo riposato
Appartieni a quella categoria di persone che “riesce a dormire sempre e dovunque”? Fantastico, ignora pure questo passaggio. Per tutti quelli che invece hanno difficoltà ad addormentarsi in aereo, invece, sarebbe meglio scegliere un volo diurno. In questo modo potrai salire in aereo riposato e buttarti subito a letto una volta arrivato di sera a destinazione.
7. Ricordati mascherina per dormire e tappi per le orecchie
Contro le luci brillanti della cabina e le urla dei bambini ti potranno aiutare una mascherina per dormire e dei tappi per le orecchie. Ormai molte compagnie di linea le mettono a disposizione anche in classe economica, ma è meglio andare sul sicuro.
8. Il famigerato jetlag
Per il nostro corpo, i viaggi verso l’oriente sono particolarmente stressanti. Chi vola verso est, prima della partenza dovrebbe andare idealmente a letto un po’ più presto. Chi si dirige ad ovest, invece, dovrebbe stare sveglio un po’ più a lungo. È inoltre consigliabile regolare il tuo orologio sull’orario della tua località di destinazione già in aereo. Evita soprattutto di pensare a quanto è tardi a casa tua in questo momento, cerca di prepararti per la meta.
9. Carica tutte le batterie
Quando cellulare, Kindle e tablet vengono utilizzati di continuo, la batteria tende a scaricarsi alla velocità della luce. Porta con te i normali caricabatteria, ma anche un powerbank da viaggio.
10. Rinfrescati prima dell’atterraggio
Con i denti lavati, i capelli spazzolati e un po’ di trucco ti sentirai subito più fresco e potrai lasciarti alle spalle più velocemente l’estenuante volo appena trascorso.
Nessun commento:
Posta un commento