BANDA ACEH - Inizia la fustigazione di un pokerista |
BANDA ACEH (Indonesia) - Le autorità conservatrici della provincia musulmana indonesiana di Aceh hanno fatto fustigare oggi con canne di bambu quattro giocatori d'azzardo all'interno di un composto moschea alla presenza di centinaia di persone. I quattro sono stati battuti cinque volte ciascuno nella moschea Al Makmur Lamprit di Banda Aceh, il capoluogo di provincia.
Il Procuratore Capo Husni Thamrin ha detto che i quattro sono stati arrestati mentre giocavano a poker nel mese di agosto e polizia aveva confiscato loro 76 dollari .
E 'stata la seconda fustigazione pubblica nella provincia di Aceh in due settimane e la prima da quando i legislatori provinciali hanno approvato una nuova legge che punisce con la fustigazione anche il sesso gay e i soggetti non musulmani, con una interpretazione restrittiva della Sharia.
Gruppi per i diritti umani hanno detto che la legge viola i trattati internazionali firmati dall’Indonesia a tutela dei diritti delle minoranze e delle donne.
L’Indonesia, la nazione musulmana più popolosa al mondo, ha una politica di laicità, ma consente ad Aceh, sull'isola di Sumatra, di seguire una versione della legge islamica. Lo tengano presente anche gli eventuali (scarsi) turisti.
Nessun commento:
Posta un commento