venerdì 24 ottobre 2014

NEW YORK ha il suo primo caso di Ebola, un medico tornato dalla Guinea

Il dotto Craig Spenger (nel riquadro) durante il suo lavoro in Guinea
NEW YORK - La città ha il suo primo caso di Ebola.Un medico Harlem che aveca curato di recente pazienti in Africa è risultato positivo ai primi test per la malattia mortale ed è stato ricoverato al Bellevue Hospital con stanchezza, nausea e febbre a 38 gradi.
Il dottor Craig Spencer, 33 anni, volontario di Medici Senza Frontiere e la sua fidanzata, Morgan Dixon, 30, sono stati messi in quarantena al Bellevue (e il loro appartamento sigillato) mentre gli investigatori cercano di individuare i movimento  della coppia da quando, sei giorni fa, il dottore era tornato dalla Guinea. Due amici di Spencer sono stati pure loro messi in quarantena, ma non hanno finora mostrato alcun sintomo del virus.
E un automobilista del servizio Uber che recentemente aveva trasportato Spencer si è messo in auto-quarantena.
In una conferenza stampa i funzionari hanno affermato che Spencer era per lo più "restato a casa" dopo il suo ritorno. Tuttavia, i funzionari hanno ammesso che Spencer aveva anche fatto numerose escursioni in giro per la città compresi numerosi viaggi in metropolitana, un giro a piedi sulla Hihg Line con un pasto al ristorante e mercoledì sera una serata al bowling a The Gutter, un popolare locale di Williamsburg.
Spencer ha anche visitato Herald Square, nei suoi viaggi intorno alla città, ma non aveva iniziato il suo lavoro al Columbia-Presbyterian Hospital, dove è un interno in medicina di emergenza internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento