venerdì 24 ottobre 2014

Dichiarata "EBOLA-free" una delle due infermiere infettate che avevano curato a Dallas il liberiano morto

L'infermiera Nina Pham
DALLAS - Dopo settimane in isolamento, l’infermiera Nina Pham è stata dichiarata Ebola-free,secondo il National Institutes of Healt. Pham, 26 anni, aveva contratto il virus dal liberiano Thomas Duncan, che aveva raggiunto in volo gli Stati Uniti nel mese di settembre e gli era stato diagnosticata l’Ebola nel Texas Health Presbyterian Hospital di Dallas.
Pham, che lavora lì come infermiera, aveva curato Duncan quando era particolarmente contagioso. L’uomo era morto l'8 ottobre, e lei era risultata positiva al virus l’11 ottobre.

La collega di Pham, l’infermiera Ambra Vinson, 29anni, è risultata positiva al virus il 15 ottobre ed è stata trasportata da Dallas all’Emory University Hospital di Atlanta quella notte stessa. Il giorno seguente, Pham era stata trasportata alla speciale unità di studi clinici del National Institutes of Health Clinical Center di Bethesda, nel Maryland, su richiesta dell'ospedale di Dallas.  Il cane di Pham, Bentley, è stato portato in un ricovero per animali dopo la sua diagnosi. Egli è stato testato negativo per Ebola, ma il suo periodo di incubazione di 21 giorni finirà il 1 ° novembre probabilmente si riunirà alla sua padrona pochi giorni dopo.

Nessun commento:

Posta un commento