martedì 1 aprile 2014

Preimavera di gusto nel Salisburghese




SALISBURGO - 600 anni di esperienza nell'arte birraia, 200 indirizzi gourmet da non perdere, 100 cappelli da cuoco conferiti dalla guida Gault Millau a 70 ristoranti e 10 pluri-premiate regioni del gusto. Noto per la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi, il Salisburghese ha tutti i numeri per essere annoverato anche tra le mete più ambite d'Europa dagli amanti della buona tavola.

La primavera è la stagione ideale per scoprire le bellezze paesaggistiche di Salisburgo e i suoi dintorni percorrendo le sette Vie del Gusto che compongono la Via Culinaria. Dal 2009 questa guida, giunta oggi alla sua terza edizione, accompagna infatti i viaggiatori alla scoperta dei prodotti e delle eccellenze gastronomiche della regione suggerendo i migliori itinerari del gusto tra produttori, malghe, rifugi e ristoranti. 
  
Noto per i suoi castelli medievali, le feste tradizionali e una natura idilliaca, il Lungau salisburghese, nominato Parco della biosfera dall'UNESCO, è anche una zona dalle antiche tradizioni culinarie, nonché un Convivium di Slow Food. 
La Via Culinaria propone uno speciale pacchetto di soggiorno nel Lungau salisburghese a partire da 229 euro a persona in camera doppia, dedicato alla scoperta delle specialità di questa regione, dalle marmellate alle erbe coltivate nelle fattorie. 

Un'altra regione del gusto da non perdere è il Tennengau, rinomata soprattutto per i suoi prelibati formaggi di malga, prodotti secondo una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, e per le specialità a base di carne di agnello.  
Qui la Via Culinaria propone uno speciale pacchetto di soggiorno a partire da 325 euro a persona in camera doppia, per vivere una straordinaria esperienza all'insegna del gusto e della genuinità. 

Nessun commento:

Posta un commento