giovedì 3 aprile 2014

Alla famosa chef Nigella Lawson rifiutato l'ingresso negli Usa (droga)

Nigella Lawson
LONDRA - Alla celebre chef tv Nigella Lawson è stato impedito di imbarcarsi su un volo per gli Stati Uniti per la sua recente confessione  un giudice di essersi drogata. La Lawson è nota alle cronache anche per il suo divorzio dal collezionista d'arte Saatchi.
Nigella è stata fermata al cancello d'imbarco mentre andava a prendere il suo posto su un volo da Heathrow a Los Angeles.
Il divieto di viaggio per gli Stati Uniti potrebbe aver messo la sua carriera televisiva - lei è un giudice del talent americano The Taste - in serio pericolo.
La Lawson, 54 nni,  aveva fatto la sua confessione sotto giuramento durante un'udienza dello scorso anno nella quale aveva confessato  che aveva sniffato cocaina e fumato cannabis anche davanti ai suoi figli. Scotland Yard aveva deciso di non agire contro di lei, ma le autorità statunitensi sembrano aver preso una posizione più rigida.
La signorina Lawson viaggiava da sola quando si è presentata al check-in presso l'Heathrow Terminal Five domenica mattina per prendere un volo British Airways diretto a Los Angeles. Secondo testimoni oculari, ha attraversato i controlli di sicurezza prima di essere informato che non le sarebbe stato permesso di salire a bordo del velivolo. La stella della tv è stato costretto a tornare al check-in prima classe per raccogliere il bagaglio che aveva programmato di riporre nella stiva.
Si pensa che aLla compagnia aerea sia stato detto dalle autorità statunitensi di non permetterle di viaggiare in California, dove le sarebbe stato rifiutato l'ingresso.
Le autorità statunitensi possono decidere di bloccare i visitatori che hanno commesso reati di droga senza mai essere stati accusato. Gli aspiranti viaggiatori possono chiedere che il divieto sia revocato, ma questo può richiedere mesi.
Il Dipartimento della  Homeland Security degli Stati Uniti ha rifiutato di commentare.
Ma un portavoce ha detto che agli stranieri che avevano ammesso di aver commesso reati di droga negli Stati Uniti o in un altro paese può essere rifiutata l'ammissione.
Gli stranieri sulla lista inammissibile possono chiedere al governo degli Stati Uniti una deroga temporanea, ma il processo è burocratico e che richiede tempo.
Settimane dopo la sua confessione sulla cocaina, la signorina Lawson era volato in America il giorno di Capodanno per filmare un'intervista in diretta promuovendo la seconda serie di The Taste USA.
Lo spettacolo è stato trasmesso in gennaio e febbraio, essendo stato girato prima che la Lawson ammettesse l'assunzione di farmaci.
I responsabili della protezione delle frontiere americane sembrano aver indurito la loro posizione da gennaio. Circa 100.000 persone entrano Stati Uniti ogni giorno con circa 366 ritenute irricevibili e respinte, secondo le statistiche del governo degli Stati Uniti.
Il divieto per la  Lawson arriva dopo il  divorzio pubblico amara dal suo ex marito Charles Saatchi.
Il matrimonio si ruppe irrimediabilmente dopo  che collezionista d'arte,70 anni, aveva accettato una cauzione per aggressione quando i giornali avevano stampato una sua foto di lui con la mano intorno alla gola della moglie in un ristorante a Mayfair nel mese di giugno.
La signorina Lawson aveva poi dovuto testimoniare al processo nei confronti delle sue ex governanti, Francesca ed Elisabetta Grillo, accusate di aver rubato centinaia di migliaia di sterline a lei e a Saatchi.
Pur insistendo non era mai stata un tossicodipendente o un utente abituale di droghe, aveva confermato di aver assunto cocaina.
Aveva spiegato di aver   bisogno di farmaci per far fronte alla morte del primo marito, John Diamond, e alle difficoltà di vivere con il suo secondo, il signor Saatchi.
Ma ha sostenuto che era ormai libera dalla droga, raccontando alla giuria: "Non ho un problema di droga, ho avuto un problema di vita. Ho deciso ora di affrontare questo problema".
Le altre celebrità britannica che hanno avuto difficoltà a ottenere l'ingresso negli USA a seguito di condanne o l'uso di droghe includeno Amy Winehouse, Kate Moss, Russell Brand e le stelle degli Oasis  Noel e Liam Gallagher.



Nessun commento:

Posta un commento