giovedì 30 agosto 2012

Brutti di tutto il mondo, unitevi. Al Festival di Piobbico (Pesaro)

Il classico "polentone" in occasione del festival dei brutti

PIOBBICO (Pesaro Urbino) – Al via il Festival dei Brutti edizione 2012 che si terrà da venerdì 7 a sabato 9 settembre a Piobbico. Come ogni anno il Club dei Brutti di Piobbico dà appuntamento ai brutti e non di tutto il mondo in un week end pieno di eventi all’insegna della cultura, del folklore e della cucina locale con la tradizionale Sagra del Polentone alla Carbonara, e che si concluderà domenica 9 settembre con la proclamazione del nuovo Presidente Mondiale dei Brutti.
La storia del Club dei Brutti di Piobbico risale al lontano 1879 quando un gruppo di donne nubili, non particolarmente attraenti, volle rivendicare il proprio diritto a trovare marito, combattendo così quella mentalità che portava all’emarginazione di quelle persone esteticamente non attraenti e dunque non adatte al matrimonio.
Negli anni più recenti l’associazione ha accolto una visione più ampia del problema e prosegue la sua tradizione combattendo  il culto della bellezza  e dell'apparenza, ormai dominante, per ristabilire un giusto equilibrio di valori sociali. Oltre 30.000 gli iscritti al Club che vanta fra gli altri anche volti noti dello spettacolo come Maurizio Costanzo e Giulio Andreotti.
Appuntamento clou della kermesse di quest’anno sarà il talk show di domenica 9 settembre con lo scrittore e regista romano Federico Moccia, autore di best seller quali Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa se ti chiamo amore, che per un caso almeno curioso sarà presente all’ormai celebre evento piobbichese in mattinata per poi partire alla volta di Montecatini Terme, dove vestirà invece il ruolo di giurato a Miss Italia.
Assieme allo scrittore parteciperanno al momento di approfondimento dell’Ugly Cafè anche Daniela Brancati, giornalista, opinionista e docente di comunicazione, il regista napoletano Luca Miniero (Benvenuti al Sud 2010), Roberta Iacobelli, Presidente Onorario del Club dei Brutti, e Lory Del Santo. Moderatrice del dibattito Maria Rosaria Gianni, caporedattore cultura e spettacoli del TG1. 

Nessun commento:

Posta un commento