mercoledì 15 agosto 2012

Ikea si prepara a costruire hotel di design, ma economici


STOCCOLMA - Ikea sta cercando di costruire e sviluppare almeno 100 alberghi economici in tutta Europa. Inter Ikea, la società che detiene i diritti di proprietà intellettuale di Ikea - che erano la settimana scorsadel valore di € 9 miliardi di dollari  - sta valutando i siti in tutta Europa per realizzarehotel di design.
Gli alberghi non utilizzeranno il nome Ikea e non saranno gestito dalla società svedese ma da un operatore alberghieroi.
Ikea sta anche considerando la costruzione di residenze studentesche in tutto il continente nel tentativo di impèiegare il suo denaro per imprese a lungo termine.
Inter Ikea spera di costruire gli alberghi in mercati in cui è già attiva, come il Regno Unito, Olanda e Polonia, così come a nuovi mercati come la Germania.
"Noi annunceremo entro poche settimane la prima posizione per il nostro albergo in Germania e siamo in trattative con operatori alberghieri per attuare rapidamente il nostro progetto"ha detto  Harald Müller, un senior manager nella divisione di proprietà Inter Ikea alla Frankfurter Allgemeine Zeitung.
I cosiddetti budget hotel di design, che offrono uno stile boutique a prezzi inferiori, sono uno dei settori a più rapida crescita nel settore, con Motel One tra i più conosciuti. Dispone di 39 hotel con più di 8.500 camere in Germania ed ora sta cercando di espandersi in Europa, tra cui un hotel a Edimburgo in Scozia.

Nessun commento:

Posta un commento