mercoledì 22 giugno 2016

D'ALEMA voterà NO al referendum, meglio la riforma di Berlusconi...


ROMA, 22 giugno - Massimo D'Alema boccia senza appello le riforme istituzionali del governo e ufficializza la sua posizione in vista del referendum di ottobre: "Voterò no. Per certi aspetti era meglio la riforma di Berlusconi del 2006, non faceva del Senato un dopolavoro". In caso di sconfitta, Renzi ha annunciato le dimissioni: "Lo inviterei a restare ma se insistesse servirebbe un nuovo governo per rifare la legge elettorale", aggiunge D'Alema.
In un'intervista al Corriere della Sera, D'Alema critica il presidente del Consiglio dopo l'esito, decisamente infelice, delle elezioni amministrative: "La sconfitta va molto al di là di specifici eventi. A Roma e a Napoli è stato un disastro: ha pesato una vera e propria disgregazione del partito. Serve una figura che si occupi del Pd a tempo pieno, il partito è stato lasciato volutamente senza guida".
Poi l'affondo: "Renzi ha perso la sintonia con la base e con il Paese. Non si è limitato a rottamare un gruppo dirigente, sta rottamando alcuni milioni di elettori".

Nessun commento:

Posta un commento