domenica 15 febbraio 2015

10 luoghi coloratissimi per sconfiggere il grigio dell'inverno

Freddo, neve e cielo grigio per giorni e giorni? L’inverno alla lunga può portare depressione ed ecco perché contro questi momenti di down invernale i colori possono sicuramente aiutare. Tripwold ha quindi selezionato alcune destinazioni coloratissime.



Valladolid (Messico)
Le case sono verde menta, rosa oppure giallo canarino, il colore dei marciapiedi è terracotta e il cielo è quasi sempre blu, con qualche nuvola che sembra del soffice zucchero filato: la città Valladolid situata nella penisola dello Yucatan è colorata tanto quanto i tipici ponchi messicani.
 
Foto: shutterstock | Eddy Galeotti
Foto: shutterstock | Eddy Galeotti

Le Cinque Terre (Italia)
Situate sulla riviera ligure le Cinque Terre appartengono al patrimonio dell’Unesco. Tutti e cinque i paesi si susseguono lungo la costa, uno più colorato e pittoresco dell’altro.
 
cinqueterre
Foto: flickr | sullivanng

Águeda (Portogallo)
Qui nessuno ha paura della piogga: l’ombrello Sky Project situato nella città portoghese Águeda è un’installazione artistica e fa parte del festival „AgitÁgueda“ che si tiene ogni anno a luglio.

Agueda

Bo-Kaap a Città del Capo (Sud Africa)
Tutto l’opposto delle facciate delle case mitteleuropee realizzate in diversi toni di grigio: nel quartiere Bo-Kaap a Città del Capo, detto anche “Cape Malay Quarter” si trovano piccole casette a schiera e moschee tutte colorate che si susseguono una dietro l’altra.
 
Foto: flickr | exfordy
Foto: flickr | exfordy

Varansi (India)
Dalla casa gialla andare a sinistra, poi a destra e poi di nuovo a sinistra e poi la seconda a destra … chi si trova nella città indiana Varanasi ha la sensazione di muoversi in un labirinto e perdersi è molto facile. Lasciatevi andare e ammirate gli edifici colorati. Se incontrate delle mucche è sempre meglio dargli la precedenza.
 
Foto: flickr | andreaspreferite
Foto: flickr | andreaspreferite

Bergen (Norvegia)
Bergen è la seconda città più grande di tutta la Norvegia e il porto della città vecchia con la sua schiera di casette colorate non offre solo una vista idilliaca ma è anche un porto importante del mare del Nord.
 
Foto: flickr | Julien
Foto: flickr | Julien

Pelourinho a Salvador da Bahia (Brasile)
Il quartiere Pelourinho a Salvador da Bahia, la terza città più grande del Brasile, è stato ristrutturato nel 1990 e oggi è fonte di attrazione per i turisti che possono fermarsi presso i coloratissimi bar, ristoranti e caffè, oppure dare un’occhiata ai mercatini dell’arte mentre passeggiano lungo le vie del quartiere.
 
Foto: flickr | leandrociuffo
Foto: flickr | leandrociuffo

Campi di tulipani in Olanda
Sei un amante dei fiori? Ti piacerebbe passeggiare oppure fare una biciclettata tra i campi di tulipani fioriti in Olanda? Distese di tulipani, narcisi e giacinti ti aspettano. La stagione dei tulipani va da fine marzo fino a fine maggio, il momento migliore per andare a visitare i campi è metà aprile.
 
Foto: flickr | bertknot
Foto: flickr | bertknot

Caño Cristales, „il flusso dell‘arcobaleno”, Colombia
Viene chiamata “il flusso dell’arcobaleno” o “il flusso dei cinque colori”. Caño Cristales, situata nella Sierra de la Macarena è colorata di blu, rosso, giallo, verde e arancio. Questo gioco di colori è reso possibile grazie alle alghe di diversi colori e alle pietre rivestite di muschio.
 
Foto: flickr | rachelcifelli
Foto: flickr | rachelcifelli

“La montagna dell’arcobaleno”, Cina


Sembra un dipinto ma non lo è: la montagna situata a Zhangye Danxia Landform Geological Park nella provincia Gansu, nel nord ovest della Cina, è fatta di pietra sabbiosa rossa e conglomerati. La colorazione ricca della “montagna dell’arcobaleno” è considerata come un unico esemplare al mondo di un particolare evento geomorfologico.

Rainbow Mountains Danxia

Nessun commento:

Posta un commento